Dermatologia San Giovanni di Dio Cagliari

3.9

Due diagnosi errate in un mese

Due diagnosi errate in poche settimane.
Una su mia figlia, alla quale è stata fatta una diagnosi di vitiligine, non confermata da un centro dermatologico a Pisa.
Una su di me, mi è stato diagnosticato un Lichen e quando mi sono recata ad una nuova visita, sempre al centro dermos a Cagliari, mi è stata fatta una diagnosi differente.
La cosa più triste è stata la freddezza, la scarsa capacità di comunicazione soprattutto quando mi è stato detto che mia figlia aveva la vitiligine. Poche informazioni, risposte ai miei dubbi stringate e rapide (i miei dubbi tra l'altro erano fondati, dato che la diagnosi poi si è rivelata errata).

Macchie sul viso, vitiligine.

Deluso

Sei mesi di attesa per una visita nel reparto di Dermatologia, a detta di molti, migliore di Cagliari. Visita dove i miei problemi sono secondo me stati minimizzati. Come cura, creme lenitive non cortisoniche senza poi trarne alcun risultato. Durante la visita sono stati screditati i colleghi di urologia dalla Asl di Quartu (dove sono stato visitato precedentemente). Spero di essere stato sfortunato io col medico presente in quel momento, del quale non farò il nome, visto che il reparto viene considerato uno dei più importanti a Cagliari e hinterland.

Possibile eritema scrotale.