Ematologia Regina Margherita

Il reparto di Ematologia pediatrica dell'Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino, situato in piazza Polonia 94, ha come Responsabile il Dott. Prof. Ugo Ramenghi. Il reparto si occupa principalmente di tutte le forme di anemia congenita o acquisita, delle malattie della coagulazione, alterazioni funzionali o quantitative delle piastrine, stati trombofilici, delle aplasie midollari congenite e acquisite, delle patologie autoimmuni (neutropenie, piastrinopenie), delle sindromi mielodisplastiche (policitemie, trombocitemie), di ipereosinofilie, eritrocitosi, di ematologia neonatale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott.ssa Loredana FARINASSO, Dott. Roberto LAUDATI, Dott.ssa Paola SARACCO. Dirigenti biologi: Dott.ssa Emanuela Garelli (laboratorio Biologia Molecolare) e Dott.ssa Nicoletta Crescenzio (laboratorio Biologia Cellulare).

BRAVI

Ho trovato un grande reparto, ottimo sotto ogni aspetto, con medici competenti e professionali, coadiuvati da personale molto valido. Complimenti e grazie.

LEUCEMIA MIELOIDE.

Superficiali

La mia esperienza non è stata positiva in quanto ho trovato una certa superficialità, dato che non sono riusciti a capire tutti i sintomi della Sindrome di Guillain-Barré....

Sindrome di Guillain-Barré.

ematologia

Sono in cura da molti anni, ma mi seguono sempre volentieri e non smettono mai di cercare nuove terapie.

piastrinopenia.