Endoscopia digestiva Istituto di Candiolo

Endoscopia digestiva Istituto di Candiolo

Presso l’Istituto di Ricovero e Cura a Carattere Scientifico (IRCCS) di Candiolo il settore di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva, diretto dalla dott.ssa Teresa Staiano, effettua esami endoscopici del tratto digerente superiore (esofago-gastroduodenoscopia), inferiore (colonscopia e rettosigmoidoscopia) e delle vie biliari (ERCP), con eventuale rimozione di polipi, dilatazione di segmenti ristretti, trattamento di lesioni sanguinanti, posizionamento di endoprotesi. È possibile prenotare una visita con impegnativa o in libera professione contattando il CUP personalmente (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00) oppure tramite chiamata telefonica al n. 011.9933777 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30).

Colonscopia

Oggi in tarda mattinata mi sono sottoposta a colonscopia a scopo preventivo. C'era in me un po' di ansia, avendone eseguita una molto dolorosa parecchi anni fa in altra struttura.
Sono stata assistita dalla gentilissima infermiera La Regina, mentre la dottoressa Teresa Staiano ha effettuato la colonscopia in sedazione. Quando mi sono risvegliata pensavo che si dovesse ancora cominciare, perchè non sentivo alcun dolore nè debolezza.
Ringrazio di cuore per tutte le attenzioni ricevute e consiglio tranquillità e fiducia a chi deve sottoporsi a questo esame.

Alterazione dell'alvo.

COLONSCOPIA

Oggi mi sono recato all'Istituto di Candiolo IRCCS per eseguire una colonscopia, che è stata effettuata magistralmente dalla Dott.ssa Cristiana Laudi (sapevo di andare sul sicuro come professionalità).
Un ringraziamento anche a tutto suo STAFF!

COLONSCOPIA.

Gastroscopia

Mi sono trovata molto bene, personale ottimo e dottore molto bravo.

Dolore allo stomaco.

GASTROENTEROLOGIA ED ENDOSCOPIA DIGESTIVA

Presso il reparto sono stato sottoposto a colonscopia, trovando con piacere massima professionalità e gentilezza.

DIVERTICOLITE.

Gentilezza e competenza

Questa mattina ho dovuto sottopormi ad una sigmoidoscopia e la gentilezza e la competenza della dottoressa Cristiana Laudi e della sua assistente Tregnaghi hanno fatto la differenza! Sentirsi tranquilli e venire accolti con un sorriso è fondamentale per un paziente!

Sigmoidoscopia.