Oncologia Istituto di Candiolo

 
5.0 (1)
Scrivi Recensione
Reparto
Il settore di Oncologia dell’Istituto di Candiolo IRCCS svolge attività di diagnosi, terapia medica e follow up delle patologie oncologiche (in particolare neoplasie dei distretti gastrointestinale, urogenitale, mammario, emopoietico e sarcomi). Particolarmente rilevante è il numero di pazienti in trattamento attivo o follow up per tumore mammario (5.000 pazienti) o sarcomi (600 pazienti). Il supporto terapeutico offerto contempla, a seconda delle patologie in trattamento, chemioterapie tradizionali, terapie a bersaglio molecolare (target therapy), immunoterapia. Presso il settore sono mediamente attivi 70 protocolli sperimentali. Afferisce all’oncologia il Centro Trapianti di Cellule Staminali, attivo dal 2000 e dotato di 4 stanze di degenza fornite di filtri HEPA, a pressione positiva e dotate di tutti i sistemi di prevenzione aero-ambientali. Presso il Centro Trapianti operano tutte le figure professionali necessarie ad assicurare una costante assistenza e gestione delle possibili problematiche inerenti la procedura. Il trapianto di cellule staminali viene offerto ai pazienti affetti dalle principali malattie onco-ematologiche (leucemia acuta mieloide, leucemia acuta linfoblastica, sindromi mielodisplastiche, mieloma multiplo, linfoma di Hodgkin e linfoma non Hodgkin) e da alcuni selezionati tipi di tumore solido (tumori germinali e Sarcoma di Ewing). Presso il centro vengono eseguiti trapianti di cellule staminali autologhe e allogeniche (da donatore). In questo tipo di trapianto, in assenza di un donatore familiare compatibile, il donatore viene selezionato attraverso il registro mondiale dei donatori (WBMDR). È possibile prenotare una visita con impegnativa o in libera professione contattando il CUP personalmente (dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 17.00) oppure tramite chiamata telefonica al n. 011.9933777 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 16.30).
Direttore Oncologia Medica: Prof. Massimo Aglietta.
Direttore Oncologia Clinica Investigativa: Dott. Filippo Montemurro.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
5.0  (1)
Servizi 
 
5.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oncologia eccellenza

Istituto validissimo della Rete Oncologica del Piemonte-Valle d'Aosta.
Personale competente, aggiornato e di una gentilezza unica. Vieni preso in carico a 360 gradi con competenza e accoglienza.
Medici e infermieri stupendi professionalmente e umanamente.
Non ti senti un numero, ma una persona; una persona importante anche per la tempestività con cui conducono il tuo iter terapeutico.
Da parte mia un grazie particolare al Prof. Massimo Aglietta.

Patologia trattata
Tumore.




Altri contenuti interessanti su QSalute