Endoscopia Digestiva Policlinico Verona Borgo Roma

Endoscopia Digestiva Policlinico Verona Borgo Roma

Il reparto di Endoscopia Digestiva del Policlinico G.B. Rossi di Verona Borgo Roma, situato in piazzale L. Scuro 10, ha come Direttore il Prof. Armando Gabbrielli. Il reparto è una Unità Operativa Semplice aggregata all'Unità Operativa Complessa di Gastroenterologia e fa parte dell’Istituto del Pancreas, di cui costituisce l’unità di Endoscopia bilio-pancreatica. Si eseguono Esofagogastroduodenoscopia diagnostica ed operativa, Gastrostomia (Peg), Colonscopia diagnostica ed operativa, Rettosigmoidoscopia, Colangiopancreatografia retrograda (ERCP) diagnostica ed operativa, Ecoendoscopia diagnostica e operativa biliopancreatica, Coledocoscopia e wirsungoscopia con Spyglass, Protesi esofagee, enterali, coloniche, biliari e pancreatiche. I referti degli esami istologici dei prelievi bioptici vanno ritirati presso il Servizio Cassa/ Ufficio "Ritiro Referti" dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 16.00. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr.ssa Laura Bernardoni, Dr. Stefano Francesco Crinò, Dr.ssa Maria Cristina Conti Bellocchi, Dr.ssa Viola Fino.

Riconoscenza per il reparto di Chirurgia del pancreas ed il reparto Endoscopia per la competenza e la disponibilità. Un grazie speciale al dottor Stefano Crinò.
Mio marito era stato ricoverato 3 mesi a Brescia per una infezione, operato inutilmente al rene che poi si è rivelato che era sano, così hanno fatto una toelettatura. Poi si scopre una pseudo cisti alla coda del pancreas che, tra vari drenaggi e antibiotici, non sono riusciti a curare.
Per fortuna mi sono rivolta al dottor Landoni, che lo ha preso in cura e finalmente sono riusciti a debellare la fistola con un intervento di pseudocistogastrostomia, posizionando 2 stent. In 2 giorni la febbre è passata e dopo un mese nella Tac la cisti non si vede più. Ora mio marito sta bene!

Cisti coda del pancreas.

Bravissimi

Sottoposto a gastroscopia, devo dire che, nonostante abbia una certa confidenza con gli ospedali per via di vari interventi, oggi ero stranamente in apprensione, ma in accettazione e poi al colloquio con Elena mi sono tranquillizzato. Il medico è arrivato subito e, dopo varie domande anche lui mi ha messo a mio agio. Infine, entrando in stanza per l'esame, sono stato letteralmente coccolato intanto da una infermiera (credo si chiami Alessandra) che per tutta la durata dell'esame mi accarezzava la mano. La dottoressa che ha eseguito la gastroscopia, dott.ssa Laura Bernardoni, è stata bravissima, coadiuvata al meglio dal dr. Alberto Caldart.
Vi auguro di non cambiare mai.

Singhiozzo e reflusso.