Gastroenterologia Ospedale Busto Arsizio

Gastroenterologia Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Medicina interna ad indirizzo gastroenterologico dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Responsabile il Dott. Carlo Girelli. Il reparto accoglie in regime di ricovero (urgente o ordinario) persone con patologie internistiche-gastroenterologiche e garantisce attività di Endoscopia Digestiva diagnostico-terapeutica (gastroscopia, colonscopia, enteroscopia, ERCP, eco-endoscopica, endoscopia capsulare), con attività ambulatoriale specialistica anche di Nutrizione Clinica. Il servizio di Endoscopia Digestiva è ubicato presso il Padiglione OGP al 5° piano, mentre la U.O. di Medicina 1 ad indirizzo gastroenterologico al 3° piano. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Colombo Elisabetta, Dott.ssa Facciotto Corinna, Dott.ssa Fini Lucia, Dott.ssa Lodi Lucia, Dott.ssa Pometta Roberta, Dott.ssa Porta Paola, Dott. Rocca Edoardo.

Gastroscopia

Ho effettuato oggi un esame di gastroscopia per controllo. Devo definire il personale infermieristico che mi ha seguita poco esperto. Non mi hanno trovato la vena per l'anestetico, ho il braccio nero e ho dovuto sostenere l'esame cosciente. Non è stato piacevole, conati di vomito e fastidio della sonda che girava nelle pareti dello stomaco. Mi hanno spruzzato l'anestetico in bocca senza dirmi che dovevo deglutire... forse avrei dovuto immaginarlo!!! Il personale deve istruire il paziente! Scusate il mio sfogo ma ci sono rimasta male. Inoltre sul referto risulta che la premedicazione è stata fatta, ma così fosse non avrei sofferto tanto. Poi l'infermiera ha riferito al dottore che tanto ero già carica di Lexotan!
Grazie a tutti per il trattamento!

Bruciori di stomaco e reflusso.

Un esempio da imitare

Voglio unirmi al coro di elogi per questo reparto dove ho potuto trovare del personale preparato, gentile, empatico ed estremamente scrupoloso nei confronti dei pazienti. E questo vale per tutti; a partire dall'accettazione, i paramedici, sino al dottor Edoardo Rocca che mi ha effettuato l'esame di colonscopia, durante il quale ha effettuato polipectomia e biopsia.
Altri reparti omologhi (leggi: Endoscopia digestiva dell'ospedale di Circolo) dovrebbero imparare da voi che cosa significhi essere veramente un servizio che ha come primo obiettivo l'accoglienza e la cura dei pazienti.
Grazie davvero, continuate così!

Poliposi del colon.

IL MIGLIORE

Ho voluto guidare oltre 100 km. a tratta per farmi visitare dal dottor Carlo Girelli, che mi fu consigliato dopo esperienze negative vicine al domicilio.
Attento, aggiornato, empatico, paziente e soprattutto ti visita. Cosa assolutamente non scontata. Una visita con lui e ho smesso di stare male dopo mesi.
Il migliore.

Sindrome colon irritabile.

Complimenti

Vorrei fare i complimenti a tutto il reparto, quando le cose funzionano bene è giusto elogiare. Professionalità, umanità e gentilezza ne fanno da padrona. Tutto, dico tutto, il personale che ho avuto modo di incontrare, si è rivelato straordinario. Puntualità nell‘esecuzione dell’esame e pulizia del reparto. E tutto si è svolto in maniera semplice, a partire dalla accettazione, che si è risolta in due minuti.
Siete una delle poche realtà straordinarie in una sanità allo sfascio.
Grande rispetto al signor Primario, Dott. Giordano Bernasconi.

Gastroscopia.