Ortopedia Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Direttore il Dott. Marco Merlo. Il reparto, centro di riferimento per la chirurgia protesica dell’anca e del ginocchio, si occupa: della gestione del paziente ricoverato; fast track ortopedico-traumatologico in PS dalle 8:00 alle 20:00; attività ambulatoriale divisionale e specialistica; interventi chirurgici tutti i giorni su due sale operatorie. Ambulatori specialistici: piede, spalla, mano e polso, ginocchio, ortopedia pediatrica e chirurgia protesica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Bazzoni Davide (chirurgia della mano), Dott. Bergamini Paolo Orlando, Dott. Creaco Santo, Dott.ssa Grisoli Alessandra, Dott. Mazzucco Aldo (responsabile S.S. Patologia del ginocchio), Dott.ssa Pasquali Cecilia, Dott.ssa Rossi Manuela Wanda.

4.2

Diagnosi non posta

Ho perso 1 mese da quando il dottore mi ha visitato, avvisandolo subito durante la visita della mia sensazione che avevo a riguardo. Non ha voluto approfondire il problema prescrivendomi solo giorni di riposo e Voltaren, quando avrei dovuto approfondire fino ad arrivare alla Risonanza Magnetica, che ha confermato il tutto: lesione del collaterale mediale. Assieme al suo collega/assistente mi sono ritrovato anche nella situazione di essere deriso perchè secondo il suo parere non avevo le competenze per diagnosticare un problema al mio corpo.

Lesione collaterale mediale.

Desidero ringraziare tutto lo staff della sala operatoria, la chirurga dr.ssa Cecilia Pasquale che ha rimesso insieme il mio radio. Ringrazio anche tutto il personale infermieristico, efficientissimo notte e giorno, e l'eccezionale Dott. Confalonieri che mi ha dimesso con tutte le minuziose informazioni per la mia convalescenza. Ottimo reparto, naturalmente per la grande professionalità unita ad adeguata umanità di tutto il personale, senza eccezione alcuna. GRAZIE A TUTTI.

Frattura scomposta del radio.

Grazie all'Ortopedia di Busto Arsizio

Disponibilità e gentilezza di tutto il personale, dalle magnifiche OSS agli infermieri/e ed alla dottoressa Rossi Manuela.
Mia mamma Renata l'hanno posso dire viziata come una bambina. Difficile trovare un altro ambiente così.
Complimenti, continuate così, sapete fare la differenza!

Frattura femore sx.

Ottimo chirurgo, SUPER!

Il chirurgo che mi ha operata è riuscito a trovare subito e togliermi una scheggia di vetro dal dito in pochi secondi dal taglio col bisturi. È stato meraviglioso, un grande professionista! Purtroppo non so il suo nome, non sono riuscita a chiederglielo, ma è davvero speciale!

Rimozione scheggia di vetro dal V dito mano sx.

Paziente soddisfatto

Davvero ottimo il dott. Davide Bazzoni.
Dopo gli interventi chirurgici da lui eseguiti e cicli di fisioterapia, le cose stanno andando bene.

Artrosi gomito dx da rottura capitello radiale e lussazione dell'avambraccio.

Paziente da PS

Venerdì sera 28 ottobre sono stata costretta a presentarmi al pronto soccorso per una emergenza, una brutta caduta con piede molto addolorante, che non riuscivo ad appoggiare a terra. Ho notato una buona efficienza! I miei complimenti per chi era in servizio al PS e in particolare all'ortopedico che mi ha seguita, il Dott. Bergamini Paolo, PRATICO e molto professionale.
Grazie!

Traumi da brutta caduta.

Ottimo reparto

Sinceri ringraziamenti a tutto il personale, nessuno escluso.

Protesi d’anca

Condroplastica a radiofrequenze senza esiti

Sono stata operata con una condroplastica alla rotula; rotula che scorreva (e scorre male). La zona operata dopo l'operazione è peggiorata moltissimo sia a livello di dolore che di imaging. Maledico il giorno in cui mi sono fatta toccare qui, sconsigliato (almeno il medico che ha seguito me).

Malallineamento femoro-rotuleo.

Intervento per frattura del polso

Ho subìto un'intervento al polso, che mi sono fratturata cadendo, con posizionamento di una placca.
Ottimo reparto, tutti molto competenti, gentili e disponibili.

Frattura del polso.

Eccellente

Causa caduta dagli sci con conseguente frattura scomposta della gamba, sono stato trattato dal Dott. Aldo Mazzucco. Risultato semplicemente perfetto.

Frattura scomposta.

Doppio intervento all'alluce

Primo intervento all'alluce sinistro di sostituzione della cartilagine.
Secondo intervento di sostituzione di cartilagine difettosa (frantumata).
Attualmente le mie condizioni non sono per niente migliorate, anzi..

Micro frattura alluce sx facendo attività sportiva (corsa all'aria aperta).

Grisoli il TOP!

Un grazie per l'assistenza e un grazie particolare alla dott.ssa Grisoli Alessandra per la sua grande professionalità e umanità... è davvero il TOP!!!

Frattura articolare.