Pronto Soccorso Ospedale Busto Arsizio

Pronto Soccorso Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Direttore il Dott. Angelo Ianni. Il reparto è la Struttura di Emergenza a cui si possono rivolgere i cittadini per trovare risposte ai propri bisogni urgenti di salute. Garantisce risposte e interventi tempestivi e adeguati ai cittadini giunti in ospedale in modo non programmato per problematiche di emergenza e di urgenza. Il paziente, in base alla situazione emersa può essere: dimesso, con rinvio al Medico di Assistenza Primaria o a successivi controlli ambulatoriali; trattenuto in OBI; ricoverato nel reparto più appropriato; trasferito ad altro ospedale per i casi di alta specialità non presenti nella nostra Azienda, per competenza territoriale o su richiesta dell’interessato. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Calcaterra Barbara, Dott. Mirizzi Francesco, Dott.ssa Piperno Francesca, Dott.ssa Rossi Stefania, Dott.ssa Bandera Veronica.

Pronto soccorso pediatrico efficiente

Mi sono recata in PS pediatrico 2 volte negli ultimi 2 mesi per problemi di mio figlio di 2 anni e mezzo.
Il personale medico che mi ha assistito in entrambi i casi era competente e gentile, le cure offerte sono state efficienti. Il personale infermieristico è stato attento, cortese e premuroso tutte le volte che ne ho avuto bisogno.

Enterite infettiva, pronazione del polso.

Ringraziamento per le cure ricevute

Personale medico ed infermieri molto professionali e gentili.
Con tempistiche più che accettabili sono stati eseguiti cauterizzazione dell'arteria nasale, flebo ed esami ematologici a seguito di abbassamento improvviso della pressione.

Emorragia dal naso.

Una bolgia dantesca

Pochi medici con grande pazienza, ma decine di pazienti in corridoio ammassati con poca assistenza.

Frattura femore persona anziana.

Volevo ringraziare tutto lo staff del pronto soccorso presente oggi 2/02/2023 alle ore 6.00, per l’umanità, gentilezza e competenza mostrate nei miei confronti.

Malore nnd.

Venerdì sera 28 ottobre sono stata costretta a presentarmi al pronto soccorso per una emergenza. Ho notato una buona efficienza! I miei complimenti per chi era in servizio. Siete stati veloci, professionali, molto efficienti, con anamnesi, tampone Covid, RX e visita ortopedica.
Bravi e grazie!

Traumi da brutta caduta.

Problemi urologici

Purtroppo ho verificato che la maggior parte delle infermiere sono maleducate, fingono di non sentire quando vengono chiamate. La dignità del paziente è calpestata. Possibile che in un PS non vi siano pappagalli da dare agli ammalati, ma devono obbligatoriamente mettere un pannolone? I campanelli della 'camerata' praticamente non funzionano.
Ho trovato fortunatamente medici del PS gentili e disponibili ed un ottimo urologo che ha risolto la problematica velocemente con professionalità ed umanità.
Credo che, nonostante tutte le difficoltà di cui siamo a conoscenza, basterebbe poco per rendere più umana e meno pesante la permanenza in questo ambiente: sorriso e gentilezza non guasterebbero!

Urinaria.

Al Pronto Soccorso per Vertigini

Comprensibile il periodo, ma arrivare a cadere dalla barella per i giramenti di testa, dopo ORE di gentili richieste di intervento perchè nessuno ti risponde neppure se preghi... non si può! Infermiere che ti passano accanto senza neppure darti una coperta, quando fuori ci sono 2 gradi e tu per ORE rimani in barella con i vestiti con cui sei arrivata.
Inconcepibile.

Vertigini acute e grande vomito.