Medicina Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Medicina interna dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Responsabile il Dott. Paolo Ghiringhelli. Il reparto è composto da 30 posti letto di degenza ordinaria e da 1 posti letto di medicina penitenziaria. Si occupa di attivazione di percorsi assistenziali con dimissione protetta e di attività ambulatoriale dedicata. Ambiti principali di attività: Trombosi ed emostasi, Rischio cardio-vascolare, Endocrinologia, Osteoporosi. Punti di forza del reparto: Ambulatorio di Medicina Interna e Ambulatorio dei dimessi, Emostasi e trombosi, Ipertensione e rischio cardiovascolare, Immuno-Reumatologia, Ambulatorio di Capillaroscopia, Osteoporosi, Endocrinologia, Ambulatorio di Geriatria, Medicina Interna ed ecografia Internistica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Pistoia Matteo, Sala Girolamo, Agostinelli Andrea, Bellintani Lorenzo, Mambella Jacopo, Marinoni Patrizia, Pelucco Luigi, Provisione Michela, Diana Alessandro, Zaza Michela, Foieni Fabrizio.

Il meglio del meglio

Per quello che ho avuto a che fare io per anni in questo reparto, dò l'eccellenza a tutti (anche se causa di qualcuno mi hanno portato per errore quasi alla morte, non credendomi quanto stavo male e proprio chi ho sempre stimato di più). Ad ogni modo, è un reparto ottimo, così come tutto l'ospedale: poche città hanno la nostra fortuna (associo però anche il presidio di Gallarate che, malgrado piccolo, è fantastico).
Grazie a tutti, dottori, infermieri, OSS, operatrici del settore pulizie, della cucina ecc. della Medicina interna di Busto.

Morbo di Cushing (iniziato come Addison) pleurite più volte ecc.

Eccezionale

Ottimo reparto.
Infermiere semplicemente meravigliose.

Polmonite da legionella.

Ottimo reparto

Alta professionalità di medici, infermieri, OSA e fisioterapista i.p.
Sono soddisfattissima della loro professionalità, dolcezza, amore e cortesia.
Uno staff semplicemente meraviglioso, da 10 e lode.

Broncopolmonite bilaterale, ipertensione, asma allergica, pressione.

Eccellenza

Medicina 2 e' un reparto eccellente, ove hanno capito le esigenze di mia madre curandola in modo professionale, competente ma anche umano.
Ciò che non ho riscontrato nell'ospedale di Gallarate.
Un ringraziamento speciale al Dott. Paolo Ghiringhelli ed al Dott. Matteo Borro.

Caduta dovuta a sincope.