Pneumologia Ospedale Busto Arsizio

Pneumologia Ospedale Busto Arsizio

Il reparto di Pneumologia dell'Ospedale di Circolo di Busto Arsizio, situato in Via Arnaldo da Brescia 1, ha come Responsabile il Dott. Antonio Iuliano. Il reparto svolge attività diagnostico terapeutica per pazienti affetti da patologie toraco-polmonari: infettive, neoplastiche, interstiziopatie polmonari, malattie ostruttive bronchiali acute e croniche, insufficienza respiratoria, apnee del sonno. Tali patologia richiedono integrazione clinica e strumentale specialistica (endoscopia bronchiale, fisiopatologia respiratoria, ventilazione meccanica). Ambulatori: Ambulatorio di Pneumologia, servizio di Endoscopia toracica e Pneumologia interventistica (toracentesi e drenaggi toracici), servizio Fisiopatologia Respiratoria, Ambulatorio pazienti in ossigenoterapia, Ambulatorio di Allergologia, Ambulatorio di Oncopneumologia, Ambulatorio di Chirurgia Toracica, Telemedicina per pazienti con BPCO severa. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Nicoletta Bertinelli, Filippo Biagini, Roberto Cocchi, Luciana Fedi, Rossana Figini, Sara Menandro, Giulia Palmiotto, Rocco Francesco, Sabrina Rocca.

4.9

Massima soddisfazione

La sanità che funziona. Lista di attesa per visita pneumologica di poche settimane.
All'arrivo, accoglienza cordiale e organizzata. Ambienti di attesa belli e puliti, medico puntualissimo.
La visita si è poi stata svolta in un clima di gentilezza ed assoluta professionalità, con la dottoressa che a mio avviso ha dedicato addirittura più tempo del necessario a mia madre, sinonimo di scrupolosità estrema.
Mai vissuto nelle strutture private una esperienza ambulatoriale di tale livello.
Complimenti.

Visita specialistica per problemi respiratori.

Giudizio ricovero reparto COVID

Sono stato ricoverato 13 giorni dopo aver contratto il COVID. Ho ricevuto un'assistenza eccezionale per tutta la durata della degenza sia da parte dei medici che delle infermiere che degli altri operatori.
Ho ricevuto anche, da parte di tutti, adeguato supporto morale, indispensabile visto il pericolo e la paura che ti assalgono, soprattutto quando non hai chiara la sorte che ti attende.

POLMONITE BILATERALE da COVID-19.