Ginecologia Clinica Villa Margherita Roma

Ginecologia Clinica Villa Margherita Roma

Il reparto di Ginecologia ed ostetricia della Casa di Cura privata Villa Margherita, situata a Roma in viale di Villa Massimo 48, si occupa dello studio, diagnosi e cura delle malattie dell'apparato genitale femminile e si occupa dell'assistenza alle donne durante la gravidanza, il parto e il puerperio. Si occupa inoltre di tutte le condizioni patologiche che possono insorgere a carico della madre e del sistema feto-placentare. In ambito ginecologico, è trattata la patologia dell'apparato genitale femminile in tutte le fasce d'età. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Piero Antonio Angelucci, Dott. Luigi Barracco, Prof. Francesco Luigi Bartuli, Dott.Ssa Alessia Belmonte, Dott.Ssa Luciana Capolino, Dott.Ssa Franca Capponi, Dott.Ssa Grazia G.Carroni, Dott. Andrea Casalini, Prof. Fabrizio Cerusico, Prof. Elio Cirese, Dott. Antonio Colicchia, Dott.Ssa Emanuela De Simone, Dott. Pierluigi Giannini, Dott. Francesco Giglio, Prof. Giambattista Massi, Dott.Ssa Federica Mastrojanni, Dott. Andrea Muscatello, Dott.Ssa Marina Natili, Dott.Ssa Maria Teresa Navazio, Dott.Ssa Barbara Pallone, Dott. Claudio Piscitelli, Dott. Paolo Poggi, Dott.Ssa Anna Pompili, Dott. Mario Segatore, Dott. Roberto Senatori (ambulatorio colposcopia), Dott.Ssa Annalisa Stroppolo, Dott. Antonio Viggiani, Dott. Andrea Zumpano.

Dott. Senatori: gentilezza e competenza

Un grazie al Dott. Roberto Senatori per la sua elegante disponibilità verso le donne, si è dimostrato fortemente empatico, disponibile ed umano. Convinto che ogni paziente sia unica, in virtù di tale unicità cuce addosso la giusta cura. Mi sono sottoposta con lui a laser terapia per ben 2 volte ed in entrambi i casi la sua sensibilità ha scacciato le mie paure e le mie ansie.
Con ammirazione.

Atrofia vulvo-vaginale.

Parto cesareo

Non è mia abitudine partecipare ad alcun sito, tuttavia ho ritenuto doveroso dire qualche parola su chi mi ha ridato il sorriso.
Sto parlando del Dr. Giglio: prima che un medico, una persona speciale, sempre disponibile, presente, rassicurante e, soprattutto, competente e professionale.
Anche la sua equipe è di grande competenza e professionalità. Le ostetriche sono tutte splendide, gentili, premurose e molto preparate. Un grazie particolare a Maria Grazia, per ogni momento trascorso accanto a me ed al mio piccolo.
Il Dr. Francesco Giglio mi ha seguita sin da prima della gravidanza ed ho fatto con lui tutte le visite e le ecografie, ad eccezione della morfologica che ho fatto sempre in clinica ma con la Dott.ssa Capolino, altrettanto competente e professionale.
Il mio secondo figlio, Andrea, è nato a Villa Margherita a settembre ed è stata la scelta migliore che potessi fare.

Parto cesareo.

Bellissima esperienza

Siamo stati in questa clinica in occasione della nascita del nostro primo figlio Gianmaria Angelo e ci siamo trovati benissimo, in quanto sia la struttura che tutto il personale ivi operante, sia sanitario che non, ha contribuito ad incrementare l'aspetto qualitativo a livello assistenziale della nostra esperienza per un avvenimento così importante nella nostra vita.
Abbiamo ricevuto una assistenza degna di essere chiamate tale, sia nel pre che nel post operatorio. Ottima l'assistenza sia infermieristica che ostetrica: personale altamente qualificato.
Abbiamo optato per il "rooming in" ricevendo assistenza specifica su ogni tipo di attività che avremmo dovuto svolgere una volta tornati a casa, specialmente per quello che riguarda l'allattamento al seno.
Approfittiamo dunque per ringraziarvi tutti, a partire dal medico curante, dott. Giglio, a tutto lo staff medico ed infermieristico- ostetrico, ausiliario ed amministrativo, che ci ha seguito in questa splendida esperienza!

Parto cesareo.