Oculistica Casa di Cura Fabia Mater

Oculistica Casa di Cura Fabia Mater

Il reparto di Oculistica della Casa di Cura privata accreditata Fabia Mater, situata a Roma in Via Olevano Romano 25, ha come Responsabile la Prof.ssa Rossella Appolloni. Il reparto eroga prestazioni chirurgiche che riguardano tutti i distretti oculari: dalla cataratta, eseguita mediante tecnica di facoemulsificazione con impianto di cristallino artificiale, al trattamento delle patologie del glaucoma, alle patologie vitreo retiniche maculari secondo le più moderne tecniche chirurgiche. Peculiarità dell’Unità Operativa è quella di essersi andata affermando come centro di riferimento, non solo romano e laziale ma anche interregionale, per la chirurgia del trapianti di cornea, grazie all’esecuzione da parte della Prof.ssa Appolloni di varie centinaia di interventi chirurgici con risultati di assoluta eccellenza. Dal 2002, anno di inizio dell’attività chirurgica oculistica, sono stati eseguiti oltre 3.000 interventi l’anno, per un totale a tutt’oggi di circa 50.000 interventi chirurgici, di cui oltre 600 trapianti di cornea. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Raffaele Formicola, Dr. Alessandro Macchi, Dr. Michele Melillo, Dr.ssa Danila Palladino.

4.6

Intervento di cerchiaggio

Sono stato operato dalla professoressa Appolloni Rossella per un distacco della retina.
Inizio con il lodare l'estrema efficienza e gentilezza del suo staff che, considerata l'urgenza, in 30 minuti circa dal primo contattato è riuscito ad organizzare una visita immediata.
Continuo con la professoressa APPOLLONI che, oltre ad essere una vera eccellenza nel suo settore, è una persona dotata di grandissima umanità, empatia e gentilezza.
Un ringraziamento speciale anche per la sua infinita pazienza (Ho una fobia relativa agli occhi, ho difficoltà anche ad instillare un semplice collirio).
Durante la prima visita ha inquadrato istantaneamente il problema organizzando in "tempo record" un intervento d'urgenza.
L'intervento chirurgico è andato meravigliosamente e nei giorni del ricovero mi sono sentito davvero come a casa. Un grazie enorme anche alla capo sala Maria e a tutto lo staff del reparto, persone meravigliose sempre disponibili e attente al paziente.
Per concludere... 5 stelle sono davvero pochissime, sarò per sempre grato alla professoressa Appolloni che, insieme al suo staff al completo, consiglio vivamente a tutti.

Distacco retina.

Ringrazio lo staff Oculistica della Fabia Mater

Personale medico attento e disponibile e competente.
Servizi buoni, pulizia anche.
Un grazie particolare alla dott.ssa Rossella Apolloni.
Continuate così! Grazie ancora.

Cataratta.

Buona sanità

A seguito delle operazioni alle cataratte, persistendo seri problemi visivi, il mio medico curante mi ha consigliato di rivolgermi presso la clinica Fabia Mater, dove sono stato visitato dalla prof.ssa Appolloni che, in successione nel tempo, mi ha praticato il trapianto di entrambe le cornee.
Mai avrei pensato di trovare così tanta professionalità, competenza e signorilità da parte di un luminare della chirurgia oculistica italiana in una struttura sanitaria convenzionata.
Sarò eternamente grato alla prof.ssa Appolloni.
Una particolare menzione infine alla Clinica Fabia Mater per l'accogliente ed elegante struttura e, cosa non da poco, per la particolare cura della pulizia ed igiene e per la formazione del personale paramedico, sempre molto professionale e disponibile.

Cheratocono.

OCULISTICA: la sanità che funziona

Mi volevo complimentare con la dott.ssa Rossella Appolloni che in realtà non ho avuto il piacere di conoscere ma che ha sviluppato attorno a sè un reparto oculistico efficientissimo, con medici e personale sanitario eccellente ed organizzato in modo magistrale.
Ma il mio plauso particolare va inteso alla grande professionalità e competenza dell'ottimo Dott. Raffaele Formicola: eccellente chirurgo e uomo di scienza con spiccata sensibilità, mai stucchevole, preciso e dotato di grande umanità, supportato a sua volta da un validissimo staff medico.

Foro maculare.

Mi sono trovato bene

La professionalità mi è parsa ottima. A questo ha fatto da contorno un'assistenza fatta di puntualità, cortesia e di disponibilità a gestire anche "pazienti poco pazienti" quale purtroppo il sottoscritto sa di essere.
Un grazie particolare al primario, dott.ssa Rossella Appolloni, che ha mostrato come la vera autorevolezza non abbia mai bisogno dell'autorità, e al suo efficiente staff.

Distacco della retina.

Visita oculistica di mia madre

Sono stata al reparto oculistico della Fabia Mater per accompagnare mia madre, disabile al 100%. La medesima è stata trattata con fare sbrigativo senza quella attenzione che si dovrebbe dedicare ai piu' deboli.. Siamo state anche riprese solo per aver chiesto qual'era il nostro turno, avendo visto persone che entravano prima di noi pur essendo venute dopo. Sono rimasta male per i modi sgarbati con i quali siamo state trattate.

Cataratta.

Ottimo in tutto

Sono stato ricoverato presso la casa di cura Fabia Mater per essere sottoposto ad intervento di trapianto di cornea per cheratocono grave. Ho riscontrato cortesia e professionalità in tutto il personale medico e paramedico. Il risultato è migliore di tutte le mie più rosee aspettative e mi ha consentito di tornare a vivere la mia vita.

Cheratocono complicato.

Competenza, professionalità, supporto

Colto da improvviso grave distacco della retina, inclusa macula, dell'occhio destro, ho trovato nella dott.ssa Rossella Appolloni pieno supporto per un immediato ricovero ed intervento in microchirurgia con la tecnica della "bolla di gas".
L'intervento è riuscito perfettamente ed attualmente, a due mesi dall'intervento, ho quasi recuperato completamente la vista. Ancora un po' di "nebbiolina" che si sta diradando gradualmente. Punteggio pieno anche all'assistenza successiva all'intervento ed al personale infermieristico. La struttura è moderna e molto pulita. La dottoressa Appolloni è estremamente competente, professionale ed "umana". Una grande sentita riconoscenza e un grande ringraziamento.
PS: il condizionamento dell'aria risulta essere un po' rumoroso e quindi è migliorabile.

Grave distacco della retina.