Ginecologia Ospedale Feltre

Ginecologia Ospedale Feltre

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre in provincia di Belluno, ha come Direttore la Dott.ssa Laura Favretti. Il reparto, ubicato al primo piano del Padiglione Dalla Palma, offre alla donna assistenza alla gravidanza ed al puerperio sia fisiologico che patologico, promozione e sostegno dell’allattamento al seno, organizzazione del puerperio secondo il modello del rooming-in. Inoltre eroga prestazioni sanitarie riguardanti la fisiologia e la patologia dell’apparato genitale femminile: viene praticata la chirurgia oncologica, la chirurgia vaginale per la riparazione del pavimento pelvico, la correzione della incontinenza urinaria da sforzo, la chirurgia laparoscopica per altre patologie benigne (fibromatosi uterina, endometriosi pelvica severa, cisti ovariche, infertilità ecc.). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Salvatore Auditore, Sara Beatrice, Nicola Ciarlo, Rodica Cojoca, Paola Fabbri, Antonio Grimaldi, Giorgio Guazzelli, Francesca Romandini, Giuseppina Scaravilli, Claudia Tomei.

Una bella esperienza!

Ho partorito a Feltre nel dicembre 2017 scegliendo questo ospedale perché nel mio non è disponibile l'epidurale. Mi sono trovata benissimo, sia dal punto di vista medico che umano e di assistenza e non posso che ringraziare tutto il personale, compreso quello molto competente e disponibile della patologia neonatale e del nido. Mi sono sentita accompagnata prima del parto, durante e dopo da persone che hanno a cuore il proprio lavoro e le pazienti. Non avrei mai pensato che il mio parto potesse trasformarsi in un’esperienza umana così profonda, grazie anche all’assistenza che mi è stata fornita. Cinque stelle per me più che meritate!

Parto.