Ginecologia Ospedale Feltre

Ginecologia Ospedale Feltre

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre in provincia di Belluno, ha come Direttore la Dott.ssa Ilaria Pezzani. Il reparto, ubicato al primo piano del Padiglione Dalla Palma, offre alla donna assistenza alla gravidanza ed al puerperio sia fisiologico che patologico, promozione e sostegno dell’allattamento al seno, organizzazione del puerperio secondo il modello del rooming-in. Inoltre eroga prestazioni sanitarie riguardanti la fisiologia e la patologia dell’apparato genitale femminile: viene praticata la chirurgia oncologica, la chirurgia vaginale per la riparazione del pavimento pelvico, la correzione della incontinenza urinaria da sforzo, la chirurgia laparoscopica per altre patologie benigne (fibromatosi uterina, endometriosi pelvica severa, cisti ovariche, infertilità ecc.). Equipe ginecologica di reparto: Giorgio Guazzelli, Claudia Tomei, Rodica Cojoca, Scaravilli Giuseppina, Giulia Michelli, Chiara De Zordo. Equipe ostetrica: Giulia Vergerio, Annalisa Muscas, Francesca Tieppo, Barbara Miraval, Astrid Lovatel, Alice Fent, Carlotta Sperotti, Valentina Bianchet, Corona Paludetto, Beatrice D’Alberto, Elena De Bon, Elisa Pavan, Elena Fabris, Costanza De Bona, Giulia Castenetto, Chiara Damerini, Sofia Bettega, Sara Scalabrin, Chiara Coppe, Marta Sagrillo.

Partorire a Feltre

Ho partorito il mio primo figlio nel marzo 2024 a Feltre e devo dire che mi sono trovata benissimo. Ho affrontato il travaglio in sala parto con musica e cromoterapia, per poi passare nella vasca dove è avvenuto il parto.
Il personale molto gentile, preparato e sempre disponibile e l'atmosfera veramente familiare, hanno reso il tutto un esperienza indimenticabile e super positiva.
Non posso fare altro che ringraziare di cuore tutte coloro che mi hanno seguita.
Grazie!

Parto naturale.

Una bella esperienza!

Ho partorito a Feltre nel dicembre 2017 scegliendo questo ospedale perché nel mio non è disponibile l'epidurale. Mi sono trovata benissimo, sia dal punto di vista medico che umano e di assistenza e non posso che ringraziare tutto il personale, compreso quello molto competente e disponibile della patologia neonatale e del nido. Mi sono sentita accompagnata prima del parto, durante e dopo da persone che hanno a cuore il proprio lavoro e le pazienti. Non avrei mai pensato che il mio parto potesse trasformarsi in un’esperienza umana così profonda, grazie anche all’assistenza che mi è stata fornita. Cinque stelle per me più che meritate!

Parto.