Urologia Ospedale Feltre

Il reparto di Urologia dell'Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre in provincia di Belluno, ha come Direttore il Dott. Daniele Xausa. Il reparto eroga prestazioni di: Chirurgia oncologica urologica (tradizionale e laparoscopica), Chirurgia percutanea ed endourologica reno-ureterale, Endourologia delle basse vie urinarie (vescica, prostata, uretra), Chirurgia andrologica, Chirurgia uro-ginecologica. Le degenze ordinarie e week surgery sono ubicate al secondo piano padiglione Dalla Palma, menre le degenze day Surgery presso la sede staccata di Via Marconi- primo piano. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Roberto Bertoldin, Alessandro Iannetti, Alessio Zordani.

Il 03.02.2020 siamo state ricoverate nella stessa stanza presso l’ospedale di Feltre, nel reparto di chirurgia/ urologia week, per intervento di calcoli renali.
Desideriamo segnalare l’alto livello di pulizia e accoglienza del reparto; ringraziamo il dott. Roberto Bertoldin, la dott.ssa Bianchi e il dott. Alessandro Iannetti per la grande professionalità e cortesia dimostrate nei nostri confronti.
Un particolare apprezzamento e ringraziamento va allo staff infermieristico del reparto, che svolge con competenza, premura e grande umanità il proprio lavoro: sempre impeccabili nell’assistenza e con una parola gentile per noi degenti, non solo bisognosi di cure, ma anche di un sorriso.
Antonella e Tiziana

Calcoli renali.

Un grazie a tutti, ma in particolare ai dottori dott. Roberto Bertoldin e dott. Alessandro Iannetti per l'intervento in laparoscopia su mio marito; intervento al top con ottimo risultato finale.

Problemi oncologici.

Purtroppo, come tanti, mi sono trovato con gran stupore ad affrontare un intervento di chirurgia presso il reparto di Urologia dell'ospedale di Feltre.
Ero molto titubante e scoraggiato, ma nella mia disperazione ho incontrato ad accogliermi un personale eccellente, fra cui il dottore Roberto Bertoldin ed i suoi colleghi.
Un'equipe straordinaria coordinata in prima persona dal Primario dott. Daniele Xausa.
Va un ringraziamento particolare al dottore Bertoldin che è riuscito a convincermi e darmi fiducia per affrontare il mio intervento.
Persona veramente molto sensibile ed umana che, oltre ad essere un ottimo medico e Chirurgo, riesce anche interpretare lo stato d'animo dei suoi pazienti.
Sono stato seguito sino al termine della mia giacenza in reparto senza che trascurassero ogni minimo dettaglio prima e dopo l'intervento.
Sentiti ringraziamenti a tutta l'equipe, alle infermiere per il sostegno e le cure ricevute.

Nefrectomia totale.

Apprezzamenti

La scorsa settimana mio malgrado sono dovuto ricorrere alle cure del reparto di urologia presso l'ospedale di Feltre, dove ho avuto la fortuna di incontrare un'equipe di eccellenti professionisti a tutti i livelli. I miei ringraziamenti vanno in particolare ai dottori dr. Iannetti e dr. Bertoldin, professionisti capaci ma anche profondamente umani, un aspetto spesso trascurato ma che in certi frangenti aiuta tantissimo.
Eccellente anche tutto il personale infermieristico e di supporto, sempre disponibilissimo e gentile. Vista l'urgenza, non sono stato trattato dal responsabile del reparto, che ho conosciuto dopo un paio di giorni, ma al Dott. Xausa bisogna riconoscere senz'altro l'impeccabile organizzazione che ha saputo dare al suo staff.

Rottura dell'uretra.

Un caloroso grazie al Dott. Daniele Xausa, al dirigente Dott. Alessandro Iannetti e, non ultimo, al dirigente Dott. Roberto Bertoldin, sempre disponibili e molto professionali.

Seminoma.

Esame endoscopico

Mi sono sottoposto a cistoscopia in Day Hospital in data 02.03.2017.
Un grazie di cuore al primario Dott. Daniele Xausa e a tutti i suoi collaboratori (medici e paramedici) per la professionalità e cortesia.
Buon lavoro a tutti.
Angelo Zanesco

Ipertrofia prostatica.

Ho effettuato una visita gratuita col Dott. Daniele Xausa nell'ambito del mese della prevenzione. Desidero ringraziarlo per la cortesia e la professionalità dimostrate.

Visita urologica.

Ipertrofia prostatica

Bravi, ti mettono a tuo agio e si accertano sempre che tutto vada per il meglio. Grazie a tutto il personale.

Biopsia alla prostata.

Sono stato operato il 5 agosto, un intervento di resezione endoscopica di neoformazione vescicale.
Un ringraziamento particolare al Dott. Xausa per la professionalità e la comprensione dimostrate.
Servizio infermieristico da premio. Dopo aver purtroppo dovuto frequentare diversi ospedali causa una emorragia cerebellare occorsa a mia moglie, avevo un giudizio negativo del nostro servizio sanitario. Il reparto di urologia di Feltre mi ha fatto ricredere. Come in tutte le cose, sono importanti gli uomini e non le strutture.

Resezione endoscopica di neoformazione vescicale.

RINGRAZIAMENTO AL DOTT. XAUSA E STAFF

Mi chiamo RENATO, sono stato ricoverato presso l'ospedale di FELTRE, reparto urologia, il 29/12/2014 per un intervento alla prostata. Ringrazio il Dott. DANIELE XAUSA (che mi ha operato) e il Dott. ROBERTO BERTOLDIN per la loro eccellente professionalità, disponibilità ed umanità, unitamente al personale infermieristico, sempre competente, gentile, assiduo nell'assistenza diurna e notturna, e alla segretaria MARZIA per avermi messo in contatto con altre strutture ed altro.
Un reparto ben diretto e ben organizzato con un elevato grado di qualità.
Sempre grato e riconoscente, grazie di cuore a tutti.
Camera 202 - letto38

PROSTATECTOMIA RADICALE RETROPUBICA nerve sparing.