Cardiologia Ospedale Feltre

Cardiologia Ospedale Feltre

Il reparto di Cardiologia - Unità Coronarica dell'Ospedale Santa Maria del Prato di Feltre in provincia di Belluno, ha come Direttore il Dott. Aldo Bonso. Il reparto si rivolge a pazienti con malattie cardiache acute e croniche e comporta prestazioni specialistiche quali: trattamento avanzato dello scompenso, impianto di Pace Maker e di Defibrillatori automatici (ICD), studio elettrofisiologico endocavitario e transesofageo, ablazione con radiofrequenza di aritmie, emodinamica interventiva (effettuata presso la sala di emodinamica dell’Ospedale di Belluno). La U.O. è divisa in 3 sezioni: Unità di Cure Intensive Cardiologiche (UCIC); Degenza Cardiologica; Servizio di Cardiologia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Francesco Bagato, Monica Beraldo, Giuseppe Bilardo, Francesca De Cian, Mauro Fantinel, Sabrina Ferrara, Silvia Liva, Christian Piergentili, Giovanna Scalchi, Nella Schenal, Diego Vaccari.

Ablazione per fibrillazione atriale permanente

Ho 47 anni e ormai da più di vent'anni soffro di fibrillazione atriale. Ho fatto due ablazioni a Padova non riuscite e dopo cinque anni dall'ultimo intervento mi sono deciso a riprovare, nonostante i medici che mi avevano visitato prima mi avessero consigliato di tenermi la fibrillazione dichiarandola "permanente". Sono venuto a conoscenza dell'equipe del prof. Aldo Bonso e del dott. Mauro Fantinel grazie ad un amico medico. Ho prenotato la visita e da subito ho riscontrato da parte del prof. Bonso interesse per la mia condizione. Ho capito da subito la sua conoscenza del disagio che porta la mia condizione, dimostrando una competenza e una passione che hanno conquistato la mia fiducia. Mi sono sottoposto all'intervento e da subito ho riscontrato un miglioramento che non avevo avuto nei due interventi precedenti. Il ricovero è durato quattro giorni ma grazie alla gentilezza e competenza dei medici, degli infermieri e del personale del reparto tutto è passato velocemente. So che i risultati dell'ablazione si potranno valutare definitivamente in futuro ma il ringraziamento e la stima nei loro confronti rimane immutata. L'unico rammarico è quello di non essere venuto a conoscenza del reparto del prof. Bonso qualche anno prima.

Fibrillazione atriale.

ABLAZIONE DI FIBRILLAZIONE

A seguito di evento sincopale improvviso, mi è stato riscontrata una fibrillazione atriale con pause anche significative nella riconduzione al ritmo sinusale. E' stato deciso collegialmente l'intervento di ablazione durato alcune ore, dove io 'coscientemente' ho potuto apprezzare l'estrema competenza di TUTTA l'equipe medica e non. Un sincero ringraziamento a tutti gli operatori del reparto sia di Terapia Intensiva che di Degenza Cardiologica, dove ognuno per le proprie competenze ha espresso il massimo delle capacità.
E' un orgoglio personale avere nel nostro Ospedale tale e tanta professionalità che tutti ci devono invidiare. Continuate su questa strada. Grazie a tutti.

Fibrillazione atriale.

Lavorare con il cuore...

Grazie alla prontezza, all'umanità e professionalità della capo sala Corrà Lucia e alla dottoressa Francesca De Cian, sono stato salvato da un infarto che non avrebbe dato chance...
Da un semplice elettrocardiogramma pur negativo, ma con sintomi che davano un campanello d'allarme alla mia compagna e a loro, non si sono fermate ad un ECG, ma hanno voluto approfondire pur senza appuntamento, salvandomi la vita.
Un Grazie di cuore,
Massimo

Coronaria chiusa al 99%.

Ablazione di Flutter

Dopo tre cardioinversioni negative, con una visita accurata è stata riscontrata una fibrillazione atriale parossistica di flutter su cui intervenire. Il giorno quindici, subito dopo San Valentino, l'intervento!!! E' durato ben due ore, dove ho "sentito" tutto!! Dai commenti del "gruppo di lavoro" al dolore di quando colpivano le zone critiche, un'esperienza che ricorderò a vita. Soprattutto ricorderò la felicità alla fine dell'intervento, quando ho sentito dire: bene ragazzi tutto ok, abbiamo finito.
Grazie, grazie infinite a tutti gli operatori del reparto, e un GRAZIE di CUORE a: Vaccari Diego, Fantinel Mauro, Scopel Gabriele e Sacchet Deborah che c'hanno MESSO LE MANI.

Ablazione di flutter atriale comune 1C.

Sono stato ricoverato presso l'ospedale di Feltre dal 14 al 18 Giugno per una ablazione transcatetere (15/6/2018) e vorrei ringraziare pubblicamente il reparto, a cominciare dal direttore Dott. Bonso, tutta la squadra in sala operatoria e infine a tutto il reparto infermieristico per l'ottimo trattamento ricevuto.
Veramente grazie.
Vianello Stefano

Ablazione.

Reparto cardiologia

Dott. Bonso,
esprimo il mio ringraziamento nei Vs. confronti. Ho riscontrato competenza e professionalità eccelse, nonchè grande disponibilità dimostrata da tutto il personale, nessuno escluso, durante i miei tre giorni di ricovero presso il Vs. reparto. Grazie per l'umanità ed attenzione durante l'intervento, grazie alla vostra equipe: dott. Fantinel, Jessica, Debora e purtroppo non conosco il nome delle altre due persone; la Vostra operosità sa trasformare ogni disagio o paura in un senso d'immediato sollievo e sicurezza.
Grazie per le sue parole (sono molto soddisfatto)!!
Buon proseguimento ed ancora complimenti per il vostro encomiabile lavoro.
Antonella Gaspari

Tachicardia parossistica SV incessante.

Professionalità del reparto cardiologia

Ho passato 3 giorni in questa struttura e posso dire di essere stato fortunato a sceglierla perché di meglio non potevo trovare.
Professionalità al top!!!

Fibrillazione atriale - flutter atriale.

Sono tutti professionisti

Dott. Bonso, vorrei farle i miei complimenti per tutto il personale infermieristico, per tutto quello dirigenziale, nonchè per Lei quale direttore, che ha una responsabilità veramente grande ma si avvale però di persone favolose.
Ho esperienza logistico- operativa e vedo subito le capacità.

Congratulazioni.

Cardioversione.

RINGRAZIAMENTO

Il dott. Bilardo ed il dott. Fantinel sono veramente due "mostri sacri" e debbo a loro se posso ancora scrivere questo ringraziamento. Tutto il personale è meraviglioso e molto umano, oltre che competente. BRAVISSIMI.

ANGIOPLASTICA CORONARICA ED INSERIMENTO DI STENT.

RINGRAZIAMENTI

UN CALOROSO RINGRAZIAMENTO A TUTTO IL PERSONALE DELL'UNITA' CORONARICA PER LA PAZIENZA AVUTA, LA COMPETENZA E LA PRONTEZZA NELLE CURE ANCHE AMOREVOLI NEI CONFRONTI DI MIO PADRE (E ANCHE MIA MAMMA). UN PARTICOLARE ABBRACCIO ALLA CAPOSALA E ALL'INFERMIERA CANTERINA (NON SO COME SI CHIAMA) IN GRADO DI STRAPPARE UN SORRISO E INFONDERE CONFORTO ANCHE IN MOMENTI DIFFICILI. GRAZIE.

CARDIOPATIA DILATATIVA.

Il dottor Bonso mi ha salvato la vita

Posso dire che il dottor Bonso mi abbia salvato la vita..: durante l'operazione ci sono state delle complicazioni con la seconda aritmia, che non sapevamo ci fosse, ma il dott. Aldo Bonso ha fatto un miracolo e sono ancora qui.

Ablazione di 2 aritmie.

Ringraziamenti al reparto Terapia intensiva

Grazie a tutto il reparto di Terapia intensiva per la cura, in tutti i sensi, riservata a mio padre novantunenne, ricoverato a fine agosto. Le qualità umane non sono quantificabili da nessun taglio o "razionalizzazione"..

Infarto miocardico e lesioni all'apparato urinario.