Ospedale di Feltre

Ablazione di flutter atriale

Nel 2013 ho avuto il primo evento di fibrillazione atriale che si è rilevata di tipo persistente. Su consiglio del mio cardiologo ho consultato il dott. Bonso, che mi ha proposto l'ablazione. Quindi nel maggio 2014 ho fatto la procedura, che è riuscita ed è stata eseguita dal dott. Aldo Bonso e dal dott. Mauro Fantinel. Non ho più avuto problemi, conducendo una vita normale sino all'agosto 2019, quando ho avuto un evento di flutter atriale. Visto il persistere del disturbo, con varie recidive e l'inefficacia del trattamento farmacologico, sempre su consiglio del mio cardiologo e del dott. Bonso ho deciso di rifare l'ablazione. La procedura è stata eseguita il 14/06/2022, questa volta in anestesia generale per la morfologia del cuore, e l'aritmia è scomparsa durante l'intervento. Naturalmente è presto per fare previsioni, ma in ogni caso voglio ringraziare veramente di cuore il dott Bonso e il dott Fantinel, nonché la loro equipe e tutto il personale per la competenza, professionalità e gentilezza, considerando anche le condizioni particolari del momento.

Flutter atriale.