Ospedale di Feltre

Ablazione per fibrillazione atriale permanente

Ho 47 anni e ormai da più di vent'anni soffro di fibrillazione atriale. Ho fatto due ablazioni a Padova non riuscite e dopo cinque anni dall'ultimo intervento mi sono deciso a riprovare, nonostante i medici che mi avevano visitato prima mi avessero consigliato di tenermi la fibrillazione dichiarandola "permanente". Sono venuto a conoscenza dell'equipe del prof. Aldo Bonso e del dott. Mauro Fantinel grazie ad un amico medico. Ho prenotato la visita e da subito ho riscontrato da parte del prof. Bonso interesse per la mia condizione. Ho capito da subito la sua conoscenza del disagio che porta la mia condizione, dimostrando una competenza e una passione che hanno conquistato la mia fiducia. Mi sono sottoposto all'intervento e da subito ho riscontrato un miglioramento che non avevo avuto nei due interventi precedenti. Il ricovero è durato quattro giorni ma grazie alla gentilezza e competenza dei medici, degli infermieri e del personale del reparto tutto è passato velocemente. So che i risultati dell'ablazione si potranno valutare definitivamente in futuro ma il ringraziamento e la stima nei loro confronti rimane immutata. L'unico rammarico è quello di non essere venuto a conoscenza del reparto del prof. Bonso qualche anno prima.

Fibrillazione atriale.