Ospedale di Feltre

Purtroppo, come tanti, mi sono trovato con gran stupore ad affrontare un intervento di chirurgia presso il reparto di Urologia dell'ospedale di Feltre.
Ero molto titubante e scoraggiato, ma nella mia disperazione ho incontrato ad accogliermi un personale eccellente, fra cui il dottore Roberto Bertoldin ed i suoi colleghi.
Un'equipe straordinaria coordinata in prima persona dal Primario dott. Daniele Xausa.
Va un ringraziamento particolare al dottore Bertoldin che è riuscito a convincermi e darmi fiducia per affrontare il mio intervento.
Persona veramente molto sensibile ed umana che, oltre ad essere un ottimo medico e Chirurgo, riesce anche interpretare lo stato d'animo dei suoi pazienti.
Sono stato seguito sino al termine della mia giacenza in reparto senza che trascurassero ogni minimo dettaglio prima e dopo l'intervento.
Sentiti ringraziamenti a tutta l'equipe, alle infermiere per il sostegno e le cure ricevute.

Nefrectomia totale.

Inviato da Sisto
01 Luglio, 2020
A quasi un anno dall'intervento, il paziente è morto.
L'intervento del Dott. Roberto Bertoldin è stato eccellente, ma quanto è seguito è stato sottovalutato.
Controlli troppo distanti e terapia preventiva non considerata.
In questi casi, quando si toglie un tumore così grande, è inevitabile che delle cellule possano fuggire, è quasi un dato di fatto.
Forse sarebbe andata male comunque, ma ciò non toglie che il caso sia stato secondo noi sottovalutato.