Ginecologia Ospedale Sulmona

Ginecologia Ospedale Sulmona

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale SS. Annunziata di Sulmona in provincia di L'Aquila, situato in Viale Mazzini 1, ha come Direttore la Dott.ssa Maria Recanati. Il reparto fa parte del Dipartimento materno infantile diretto dalla dott.ssa Sandra Di Fabio e svolge la seguente attività ambulatoriale: Ambulatorio Ginecologia (visite ed ecografie); Centro Menopausa (tel. 0864/499423); Consulenza ginecologica per sterilità e infertilità di coppia; Corsi Psicoprofilassi Parto; Prevenzione del cervico-carcinoma; Amniocentesi; colloquio Prenatale; Cardiotocografia; Ambulatorio per interruzione volontaria di gravidanza e contraccezione (tel. 0864/499263); Ecografia Ostetrica Morfologica.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Reparto di eccellenza

A seguito di ecografia addome, eseguita a causa di una colica renale, scopro di avere una ciste di quasi 6cm all'ovaio dx. Prenoto una visita ginecologica al policlinico Gemelli di Roma nel corso della quale la ginecologa rileva la presenza di una massa multisettica e molto vascolarizzata. C'è anche un polipo uterino. La dottoressa mi propone, come da protocollo seguito presso la struttura, la sola asportazione della ciste e, in un differente intervento da eseguire in altra data, l'isteroscopia per rimuovere il polipo.
Dopo una attenta riflessione sulle conseguenze e sui rischi dell'asportazione della sola cisti, ritengo di non proseguire le cure presso il Gemelli e mi sottopongo ad una visita ginecologica con il Dottor Cosma Cosenza, primario del reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'ospedale di Sulmona. Il Dottore, attento e scrupoloso nel visionare la documentazione medica che già avevo con me, esegue una nuova ecografia ed esprime la necessità di procedere con l'asportazione totale dell'annesso e, contestualmente, rimuovere anche il polipo (senza bisogno di fare due interventi in date differenti). A parte la grande competenza e professionalità, il Dottor Cosenza è dotato di grande umanità, capacità di ascolto ed empatia. Sempre disponibile e gentile.
Affronto, perciò, dopo pochissimi giorni, con grande serenità l'intervento ed entro in sala operatoria con la consapevolezza di essere nelle migliori mani possibili. È doveroso, a questo punto, ringraziare anche tutto il personale del reparto che, a noi degenti, non ha fatto mai mancare presenza, assistenza ma, soprattutto, gentilezza e cortesia.
Ringrazio anche gli operatori ed i medici anestesisti di sala operatoria per la simpatia, professionalità ed attenzione estrema al benessere fisico e psicologico del paziente.
Consiglio il reparto di ostetricia e ginecologia di Sulmona a tutte le donne che hanno bisogno di un posto accogliente ed efficiente per risolvere i problemi legati alla salute femminile.

Patologia trattata
Ciste ovarica e polipo
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Annessiectomia
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Ringrazio il reparto di ostetricia e ginecologia dell'ospedale di Sulmona per la competenza e la passione con il quale svolgono il proprio lavoro. Un ringraziamento particolare va alla a dottoressa Mecchia, che mi è stata vicina umanamente durante il parto cesareo, e al dottor Esposito, che mi ha seguita scrupolosamente durante nove mesi non facili.

Patologia trattata
Parto cesareo e gravidanza.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti alla dott.ssa Mecchia

SCRIVO PER LA DOTT.SSA MICHELA MECCHIA, GINECOLOGA OTTIMA E PERSONA UNICA E FANTASTICA SU TUTTI PUNTI DI VISTA, NEL SUO LAVORO METTE NON SOLO PROFESSIONALITà ECCELLENTE, MA SOPRATTUTTO IL CUORE E CALORE DI UNA DONNA E MAMMA....
GRAZIE INFINITE.

Patologia trattata
GRAVIDANZA E PARTO CESAREO.