Il reparto di Lungodegenza dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, situato in Piazza Salerno 1, ha come Responsabile la Dott.ssa Nardi Isabella. Il reparto, ubicato al 2° piano del Padiglione Geriatrico, riceve pazienti in fase di post-acuzie dalle Unità Operative sia mediche che chirurgiche. Le principali tipologie di pazienti per le quali il trasferimento appare indicato sono le seguenti: pazienti che, superata la fase acuta della malattia, presentano livelli di instabilità clinica tali da non permettere una dimissione, neppure in Assistenza Domiciliare Integrata; pazienti che, superata la fase acuta della malattia, pur avendo recuperato un buon compenso clinico, presentano limitazioni funzionali che richiedono un ulteriore periodo di degenza per attività di riabilitazione di tipo estensivo. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Buttacavoli Maria, Dott. Cavera Giovanni, Dott.ssa Sferrazza Stefania, Dott. Spagnuolo Aldo, Dott. Sutera Giuseppe.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Voto medio
3.8
Competenza
4.3 (3)
Assistenza
3.7 (3)
Pulizia
3.3 (3)
Servizi
4.0 (3)
pier luigi papuzza
Voto medio
4.5
Competenza
5.0
Assistenza
4.0
Pulizia
4.0
Servizi
5.0
Ottime prestazioni e professionalità
La struttura è ben organizzata. La dott.ssa Isabella Nardi dimostra doti professionali ineccepibili. Il suo staff è ben organizzato grazie a lei.
Gli infermieri tirocinanti risultano all'altezza dei compiti per cui sono stati prescelti.
In particolare mi ha colpito la professionalità di una tirocinante che anche in servizio al reparto svolge con cura e professionalità le sue mansioni, anche se proveniente da Cinisi ed una famiglia sulle spalle.
Patologia trattata
Esiti osteosintesi per frattura femore.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Ritardi incredibili dell'effettuazione dei primi esami presso il P.S., quindi assistenza del tutto negativa presso il reparto, salvo un paio di infermieri e OSS molto attenti.
Patologia trattata
Anziano colpito da ictus.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto