Otorinolaringoiatria Villa Sofia Palermo

Otorinolaringoiatria Villa Sofia Palermo

Il reparto di Otorinolaringoiatria dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, situato in Piazza Salerno 1, ha come Direttore il Dott. Galfano Giuseppe Mario. Il reparto, dotato di 1 posti letto di ricovero ordinario e di 2 di day hospital, eroga prestazioni di: endoscopia vie aeree superiori, rinomanometria, rieducazione vestibolare, chirurgia ambulatoriale, audiometria, impedenzometria, video-oculografia, esame dei potenziali evocati del tronco-encefalo (A.B.R.), ricerca soglia uditiva (C.E.R.A.), riflesso vestibolo-sacculare. Attività ambulatoriale: Audiovestibologia, Roncologia, Logopedia, Endoscopia e rinomanometria, Piccola chirurgia. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Culò Patrizia, Dott. Gino Roberto, Dott. Poma Salvatore.

4.6

Nodulo pleomorfo parotideo

Grazie al primario dott. Giuseppe Galfano, molto preparato sul suo campo.
10.000 grazie al dott. Salvatore Poma per la sua gentilezza, umanità, empatia: sia come persona che come chirurgo è il top dei top.
Quando sei vicino a lui ti senti sicura.
Grazie agli altri medici per le gentilezze nei miei confronti.
Grazie all'anestesista.
Grazie agli infermieri.
Grazie agli Oss.
Come sentirsi a casa propria.
Reparto otorino ben gestito e curato.

Nodulo pleomorfo parotide sx.

Faringoplastica

Reparto funzionante con personale medico e paramedico di altissimo livello. L’umanità e la professionalità che si respirano in questo reparto danno l’impressione di non essere neanche in Sicilia.
Un plauso particolare naturalmente va fatto al dott. Giuseppe Galfano e alla sua equipe, che rendono questo reparto un fiore all’occhiello della sanità siciliana.

OSAS.

Reparto affidabile

Sono stata ricoverata ad aprile presso il reparto Otorino con intervento perfettamente riuscito il 27/04/2020.
Nel periodo di degenza, ho potuto apprezzare durante le visite, la competenza e professionalità dei medici e personale paramedico, e le amorevoli cure ed attenzioni verso i pazienti.
Personalmente ringrazio il Direttore Dr. Giuseppe Galfano ed il Dr. Salvatore Poma per l'alta competenza e professionalità dimostrata nell'intervento, non trascurando tutto il personale della sala operatoria. Un forte gioco di squadra.

Quasi totale soffocamento da neoformazione in gola.

Ottimo reparto

Sono stata ricoverata presso la divisione di O.R.L. nel mese di febbraio 2017; ho trovato un centro decisamente all'avanguardia per la diagnosi e successivo intervento risolutivo. Un plauso va al personale infermieristico che, con professionalità e dolcezza, assiste i pazienti, alla straordinaria figura della signora Claudia, che instancabile si occupa di aspetti organizzativi. Se un centro funziona così a meraviglia, probabilmente ciò dipende, oltre che dall'abnegazione totale che caratterizza il personale medico e paramedico, anche dal primario Dott. Galfano, che è riuscito con le sue innegabili doti e la sua preparazione nel campo, a creare un ottimo lavoro di squadra. Vorrei altresì sottolineare l'umanità, la chiarezza espositiva e la disponibilità operativa del dottore Marcello Costanzo e, ancora, la professionalità, la competenza, del dottore Salvo Poma e l'empatia che quest'ultimo riesce a instaurare con i pazienti. Da siciliana non posso che godere del fatto che malati da ogni parte dell'isola scelgano questo centro d'eccellenza per le proprie cure e che si affidino tout court ad un giovanissimo e brillante Salvo Poma.

Neoformazione fossa nasale/ deviazione setto nasale.