Medicina Nucleare Villa Sofia Palermo

Medicina Nucleare Villa Sofia Palermo

Il reparto di Medicina Nucleare dell'Ospedale Villa Sofia di Palermo, situato in Piazza Salerno 1, ha come Direttore il Dott. Moreci Antonino Maria. Il reparto, Centro PET con annesso laboratorio di immunometria (RIA), svolge attività nel settore diagnostico ad alta specializzazione con sostanze radioattive "in vivo" (esami scintigrafi, esami PET) ed "in vitro" (dosaggio ormoni e marcatori tumorali) per pazienti ricoverati ed esterni, nonché visite e consulenze nell'ambito specifico e terapie ambulatoriali per ipertiroidismo con 131 Iodio. Dotata di 4 posti letto di degenza protetta per terapia medico nucleare, la struttura è organizzata nei seguenti settori specifici: diagnostica medico nucleare in vivo convenzionale; diagnostica medico nucleare in vivo PET; diagnostica medico nucleare in vitro R.I.A.; Terapia medico nucleare. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. D'Oppido Dante, Dott. Ialuna Salvatore, Dott. Mauro Antoni, Dott.ssa Nicolosi Stefania, Dott.ssa Polizzotto Anna Vittoria, Dott.ssa Pulizzi Sabina, Dott. Vaccaro Angelo Giovanni.

Esame PET

Nel mese di ottobre mi veniva eseguito, presso la Medicina nucleare di Villa Sofia a Palermo, l'esame PET per un piccolo nodulo al polmone; esame eseguito scrupolosamente dai dottori di questo reparto e supervisionato dal Primario e dalla dott.ssa Nicolosi Stefania.
L'esame evidenziava, tra l'altro, un nodulo mammario, per cui mi veniva consigliato di prenotare con urgenza una visita senologica, cosa che ho fatto subito, senza perdere tempo, aiutata dalla Dott.ssa Nicolosi perché io in quel momento, presa dal panico e dall'ansia, non sapevo a chi rivolgermi, dove andare ec.c ecc.
Ho prenotato subito la visita presso la Breath Unit senologia dell'Ospedale Cervello di Palermo, dove presa in carico da questa struttura ho eseguito tutte le visite, biopsia e intervento chirurgico!
Grazie a Dio e a tutta l'equipe di questa struttura, tutto è andato bene, sono ancora in cura e fiduciosa! Ho voluto scrivere questa mia storia per ringraziare la Dott.ssa Nicolosi, della Medicina nucleare di Villa Sofia di Palermo, il Primario e tutta l'equipe!
Grazie dottoressa per tutto ciò che ha fatto per me, le parole non riusciranno mai a rendere il grado di riconoscenza che nutro per lei, Lei è stata un angelo per me!
Grazie di cuore ancora a Lei e in particolare al Primario, con l'augurio che possiate proseguire con altrettanto successo il vostro lavoro! Grazie ancora!

Nodulo polmonare, nodulo mammario.

Eccellenza staff Medicina Nucleare

Volevo ringraziare tutto lo Staff del Dipartimento di Medicina Nucleare, in particolare il Dott. Natale Quartuccio e il Dott. Filippo Magliano che, facendomi eseguire la prima parte della Scintigrafia cardiaca il 30/06/2023, e poi la seconda parte il 02/07/2023, hanno dimostrato grande professionalità e umanità.
Il dottore Quartuccio e il dottore Magliano hanno saputo rassicurarmi con adeguatezza e sensibilità (avendo io stessa una grande fobia per l'esame in questione) ed hanno saputo spiegarmi nel dettaglio le differenti fasi dell'esame.
Il Dott. Quartuccio, il Dott. Filippo Magliano e lo staff composto anche dai tecnici presenti, hanno aiutato lo svolgimento dell'esame con attenzione, ma in particolare i dottori hanno monitorato tutto con cura conoscendo i rischi legati alla mia situazione di salute. senza trascurare alcun sintomo che potesse rivelare qualsiasi complicazione.
Ci tenevo veramente a sottolineare che grazie a questi professionisti il reparto di Medicina Nucleare è il più completo e eccellente che abbia mai frequentato.
Mi complimento per il lavoro di tutto lo staff per la professionalità, preparazione e umanità.
Tempi di attesa dalla prenotazione e di consegna veramente brevi. Quindi posso dire come paziente che questo reparto é eccellente grazie a questo staff medico.

Scintigrafia cardiaca per sospetta cardiopatia.

PET cerebrale - ottimo reparto

Ho fatto una PET cerebrale e ho trovato un ottimo reparto, pulitissimo, e sopratutto medici e infermieri gentilissimi che mi hanno dato tutte le le spiegazioni dell'esame, molto lungo. Poi mi hanno spiegato bene il referto.

Sospetta demenza.

Ottimo reparto

Uno dei reparti più professionali in cui mi sono recato accompagnando mia moglie per gli esami a cui si sottopone ormai da anni.
Ottima informazione al paziente e disponibilità del personale. Pulizia ed organizzazione impeccabili. Complimenti veramente al primario ed a tutto lo staff per la professionalità, gentilezza e umanità.

Tumore.

Ottima professionalità

Ottima accoglienza e preparazione del personale medico e paramedico, grande disponibilità del Primario dott. Moreci e di tutti i medici nello spiegare lo svolgimento dell'esame ed i contenuti del referto anche a me che non sono un medico. Tempi di attesa dalla prenotazione e di consegna brevi. Ho accompagnato mia madre a fare un esame di controllo PET e posso sinceramente dire che il reparto rappresenta uno dei rari casi in cui il pubblico eccelle rispetto al privato, avendo svolto negli anni passati lo stesso esame in diverse strutture private della provincia di Palermo.

Tumore con metastasi diffuse.

Ottimo reparto

Ottimo e tecnologico reparto, ottima professionalità ed umanità del personalità. Disponibilissimo il primario e tutto il personale medico e paramedico.
Tempi di attesa brevi sia per effettuare l'esame, sia per la consegna del referto. Grande professionalità e disponibilità al momento della consegna.

Tumore.