Chirurgia plastica Ospedale Sassuolo

Chirurgia plastica Ospedale Sassuolo

Il reparto di Chirurgia Plastica, ricostruttiva ed estetica del Nuovo Ospedale Civile di Sassuolo in provincia di Modena, situato in Via Francesco Ruini 2, è situato al al quarto piano della scala B del presidio. Il reparto si occupa sia di interventi di carattere ricostruttivo (ricostruzione mammaria post-mastectomia, ricostruzioni del volto post-traumatica), volti a ripristinare una condizione di integrità fisica preesistente e gravemente danneggiata da eventi di natura diversi che gli interventi estetici il cui fine principale è eliminare (o migliorare) imperfezioni fisiche naturali, anche modeste, ritenute dal paziente pregiudizievoli della loro sfera affettiva. Per tutte le tipologie di intervento è previsto il ricovero ordinario. Fa parte dell'equipe medica il dott. Fulvio Panico.

Sono stato operato in breve tempo di un nodulo sullo zigomo del viso, che si è poi rivelato un carcinoma basocellulare alla biopsia. Il dott. Filvio Panico si è dimostrato veramente di altissimo livello, con anestesia locale in day hospital senza nessun problema, non ho sentito nulla, e neanche dopo passato l'effetto anestetico, seppur l'intervento fosse abbastanza importante, vista anche la zona particolarmente delicata.
Cicatrice senza punti che meglio di così penso sia umanamente impossibile. Mi sta seguendo tuttora, con controlli, e sono rimasto molto positivamente impressionato da questo reparto, veramente d'eccellenza in tutto. Grazie.

Carcinoma basocellulare infiltrante su zigomo.