Medicina interna D Policlinico Verona Borgo Roma

Medicina interna D Policlinico Verona Borgo Roma

 
3.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina Generale e Malattie Aterotrombotiche e Degenerative del Policlinico G.B. Rossi di Verona Borgo Roma, situato in P.le L.A. Scuro 10, ha come Direttore il Dott. Domenico Girelli. Il reparto, ubicato al 6° piano del lotto B, è Centro di Riferimento per: malattie del metabolismo scheletrico e minerale; diagnostica istomorfometrica e molecolare delle malattie dello scheletro- osteoncologia; malattie del metabolismo lipidico; ipertensione arteriosa. Afferiscono alla UOC i seguenti ambulatori: Andrologia, Densitometria ossea (MOC)/ Densitometria Pediatrica/ Morfometria Vertebrale (MXA), Dislipidemie, Endocrinologia, Malattie Aterotrombotiche e Degenerative, Medicina Interna, Osteoncologia, Pneumologia, Servizio Malattie e Metabolismo Minerale, Test allergologici e tubercolina (Matoux). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Prof. Luca Dalle Carbonare (responsabile UOS Medicina dello Sport e dell'Esercizio Fisico), Dott. Francesco Bertoldo (UOS Fisiopatologia del Metabolismo Minerale), Dott.ssa Maria Vittoria Davì (UOS Endocrinologia), Dott.ssa Anna Fratta Pasini (UOS Prevenzione e terapia dell'aterosclerosi).

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
4.5  (2)
Assistenza 
 
3.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
3.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Delusa al 1000 %

Sono stata in visita privata da un reumatologo di questo reparto (non dico il nome, ma se mi verrà richiesto lo farò) il 31 maggio scorso per un problema di osteoporosi.
Visto il valore molto basso della vitamina D, il dottore in questione mi ha detto di fare una cura con il Didrogyl e dopo 30-40 giorni di inviargli il risultato delle analisi per email al fine di controllarne il valore, per poi procedere alla infusione di ac zoledronico in Day Service.
Premetto che nel dicembre 2015 sono stata da lui e tutto è proceduto nel migliore dei modi.
Questa volta invece il dottore è totalmente sparito, nel senso che non ho mai più ricevuto una risposta alle mie varie email inviate con i risultati delle analisi. Alla mia richiesta in segreteria (menomale che esiste una segretaria) mi è stato prima risposto che il medico era in ferie fino alla fine di agosto e, successivamente ,mi hanno riferito che aveva molte email a cui rispondere per cui dovevo aspettare. Nel frattempo ho continuato a prendere il quantitativo settimanale di Didrogyl fino ad arrivare ad avere una vitaminosi. Morale della favola, ad oggi 27 settembre non ho ancora ricevuto sue notizie.
Logicamente mi sono già rivolta altrove.

Patologia trattata
Osteoporosi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

ringraziamento

Mi chiamo Alberto Ibero, e mia madre Ambrosi Adriana è stata ricoverata nel reparto Medicina D2 piano 6° n. di letto 36 dal giorno 28 febbraio fino a quando è morta il 20 marzo.
Con la presente volevo ringraziare tutto il personale sanitario del reparto e sottolinearne la grande capacità e la pazienza dimostrata con mia madre e con gli altri pazienti, visto che ho dovuto anche fare delle notti e quindi ho convissuto un periodo con loro, come per esempio chiamarla per nome quando doveva prendere le medicine o quando doveva sforzarsi di mangiare tutto “…sù Adriana mi raccomando…”
Con tante storie di malasanità che si sentono in giro, per una volta invece penso sia giusto fare presente un elogio verso chi con un comportamento umano e sensibile rende aiuto a persone in difficoltà.
Grazie
Ibero Alberto

Patologia trattata
Grave leucemia