Medicina Ospedale Asiago

Il reparto di Medicina generale e Riabilitazione cardiologica dell'Ospedale Civile di Asiago in provincia di Vicenza, situato in Via Martiri di Granezza 42, ha come Direttore la Dott.ssa Mirca Rita Lagni. La medicina generale si occupa di diagnosi e la cura delle malattie acute e croniche di pertinenza internistica e svolge la propria attività di ricovero nelle due sezioni maschile e femminile situate al primo piano dell'Ospedale. Ambulatorialmente esegue visite ed esami strumentali specialistici nel campo della cardiologia, della pneumologia e dell'allergologia, nonchè visite di geriatria. Il ricovero in Riabilitazione Cardiologica avviene su prenotazione tramite contatto telefonico tra i reparti di provenienza (cardiochirurgie, cardiologia) e il direttore o in sua assenza il facenti funzioni. Il reparto dispone inoltre di un ambulatorio Cardiologico e Diabetologico. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici dr.ssa Anna Biancardi, dr. Federico Confente, dr.ssa Giada Rorato, dr.ssa Lucia Sarolo.

Recensione per ricovero

Durante il mio ricovero sono stato trattato con ossigeno, antibiotico e cortisone.
Medici competenti e molto disponibili.
Infermieri gentili e professionali.

Polmonite batterica.

Un grande grazie a tutto il personale, in special modo alla dottoressa Giada Rorato, gentilissima, disponibile e molto professionale con mio padre, ricoverato in Medicina per diverse patologie concomitanti (infezione al piede, petecchie, vasculite, blocco urinario).

Vasculite arto inferiore.

Medicina interna Dott.ri Apolloni, Vellar, Cinetto

Sono entrata in questo Reparto, diciamo all'improvviso, da un giorno all'altro dopo una visita con il Primario Dr. Enzo Apolloni, per un supposto scompenso cardiaco. Certo al momento la cosa mi ha molto sconvolto anche perchè ero in ferie e tutto mi aspettavo ma non di entrare in ospedale così all'improvviso. Al Dr. Apolloni ero stata inviata dal Pneumologo di Bassano dopo una visita fattami dallo stesso. La mia degenza presso il Reparto di Medicina è stata brevissima, una toccata e fuga di Bach, in quanto poi trasferita a Bassano quasi subito, ma l'accoglienza datami dal Dr. Apolloni, dal Dr. Vellar e dal personale tutto, quella mattina, subito all'entrata, mi ha aperto davvero il cuore. Mi sono trovata bene e li devo ringraziare ancora, tutti OSS compresi.
Devo ringraziare anche tanto e di cuore la Signora Beatrice, dell'ambulatoro di Cardiologia, per avermi incoraggiata ed il Dr. Leonardo Cinetto, conosciuto in seguito, persona davvero molto gentile e competente.
Al Dr. Apolloni auguro di tutto cuore di aprire presto il suo Centro di Riabilitazione interno all'ospedale e di continuare ad usare sempre, oltre alla sua professionalità, anche il sorriso che tanto aiutano un ammalato, un paziente, in quei frangenti. Presso questo reparto ho assistito davvero ad un incredibile Miracolo Vivente nello scorso ottobre e vi ho raccomandata parecchi conoscenti.

Supposto scompenso cardiaco.

riabilitazione cardiologica- dr. Apolloni

In questo Reparto ho effettuato la riabilitazione a seguito di riparazione della valvola mitrale all'Ospedale di Vicenza. Operato in data 17/10/2011, sono stato dimesso il 24/10/2011 e lo stesso giorno sono entrato nel Reparto di Riabilitazione di Asiago.
Nonostante venissi da lontano (Messina), mi sono trovato a mio agio grazie alla gentilezza e la competenza del Dottore Apolloni e di tutto il personale medico ed infermieristico, che mi hanno saputo far superare questo particolare momento della vita.
Grazie per tutto quello che avete fatto per me; non potrò mai dimenticarvi.

riabilitazione a seguito di plastica mitrale.

Ringrazio dr. Apolloni e staff tutto

Presso questo reparto ho effettuato riabilitazione a seguito di rivascolarizzazione miocardica mediante bypass aortocoronarico tramite anastomosi termino-laterale di arteria mammaria interna sx coronaria discendente anteriore e di vena grande safena. Operato in data 09.08.2011 presso l'Ospedale di Verona Reparto Cardiochirurgia, sono stato dimesso il 23.08.2011 ed entrato a quello di riabilitazione di Asiago in data 24.08.2011 (e dimesso in data 07.09.2011).
Il personale infermieristico e assistenziale si è rivelato altamente qualificato. Sebbene io risieda a Pisa e per gravi motivi mi trovavo in Veneto, ho ricevuto un'assistenza medica eccezionale. Sia a Bassano del Grappa ove venivo prima ricoverato, poi a Verona operato e dopo ad Asiago. Ho conosciuto in tale occasione medici eccezzionali come il dott. Enzo Apolloni, padre di famiglia, persona speciale, che anche in situazioni come la mia, ha avuto parole di conforto tali da darmi la forza di andare avanti, quindi grazie dott. Apolloni. Vorrei scrivere anche ai responsabili USL del Veneto, per dire loro quanto sono fortunati ad avere nei loro Ospedali tale personale medico-infermieristico. Grazie per tutto quello che avete fatto per me e per tutti i pazienti che erano ricoverati con me. Non potro' mai dimenticarvi. Siete veramente degli Angeli custodi insostituibili. Grazie

riabilitazione a seguito di rivascolarizzazione miocardica.