Medicina Ospedale Spoleto

Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto in provincia di Perugia, situato in Via Loreto 3, ha come Responsabile la Dott.ssa Serenella Grasselli. Il reparto svolge attività in regime di degenza, di Day Hospital ed ambulatoriale e si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico. Di rilievo l'attività di ricerca rivolta allo studio delle cause e dei meccanismi patogenetici dell’ipertensione arteriosa sistemica e degli altri fattori di rischio cardiovascolari. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Silvia Leonardi, Federica Piccioni, Alessio Sgrelli, Serena Romagnoli.

Esperienza negativa

Mio padre è stato ricoverato di recente per un ictus. Purtroppo sia io che tutti i miei familiari abbiamo riscontrato una poca o nulla comunicazione verso il paziente e la famiglia; al personale infermieristico, a parte una o due persone giovanissime, consiglierei della formazione continua incentrata sul rispetto verso il prossimo e sull'educazione, senza tralasciare la cosa più importante... la competenza. Detto ciò, mio padre da Spoleto lo abbiamo dovuto trasferire a Foligno, dove la comunicazione, la gentilezza la competenza fanno da padrona
Mi auguro di cuore che qualcuno legga questo commento per rendersi conto di persona.

Ictus.

commento

Al di la' del punteggio assegnato ci tengo a ringraziare lo staff medico e infermieristico, compreso quello dell'ambulanza, per le attenzioni, per l'assistenza prestata alla mia persona ricoverata da cittadino COMUNE.
Quanto sopra a conferma di cio'che ho detto in piu' occasioni al personale che mi ha assistito; spero che questa recensione possa essere letta e non rimanga tra le pieghe delle notizie inutili.
Auguro un buon anno di lavoro, di soddisfazioni e di buona salute.
Buon lavoro
Piero Liuzzi

Trauma cranico per caduta accidentale.