Oncoematologia Ospedale Spoleto

Oncoematologia Ospedale Spoleto

Il reparto di Oncologia ed Ematologia dell'Ospedale San Matteo degli Infermi di Spoleto in provincia di Perugia, situato in Via Loreto 3, ha come Responsabile la Dott.ssa Monica Sassi (monica.sassi@uslumbria2.it). Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle malattie neoplastiche ed ematologiche attraverso attività di tipo diagnostico e terapeutico. Le principali prestazioni erogate dal servizio sono le seguenti: visita oncologica, visita ematologica, somministrazione di farmaci chemioterapici e immunoterapici, follow-up dei pazienti post trattamento, infusione di emoderivati, infusione di altre sostanze terapeutiche, supporto psico-oncologico. Il servizio si trova al 2° piano Ala Nord del Presidio ospedaliero di Spoleto. Le attività sono garantite dalle ore 7.00 alle ore 15.00, dal lunedì al venerdì. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Nando Scarpelli, Maura Betti, Marta Gubbiotti, Edoardo Simonetti.

4.4

ADENOCARCINOMA CORPO-CODA DEL PANCREAS

Mio marito e' stato in cura c/o il reparto di Oncologia dell'ospedale ed ha effettuato tre tipi di chemioterapia, da gennaio 2020 a gennaio 2021.
Purtroppo il carcinoma era avanzato e metastatico, quindi inoperabile.
Ringrazio tutto il personale del reparto per la gentilezza e le cure amorevoli prestate a mio marito; un particolare ringraziamento alla Dott.ssa Marta Gubbiotti e all'infermiera Elisabetta Mariani.
Non vi dimenticherò mai!!

ADENOCARCINOMA DEL PANCREAS CON METASTASI AL FEGATO E AL PERITONEO.

Ottimo reparto

Reparto di alta professionalità ed eccellenza soprattutto del dott. Scarpelli, che ha curato mio padre con scrupolosa ed alta professionalità. Reparto eccellente anche dal punto di vista infermieristico per gentilezza e precisione nel lavoro - che non ho riscontrato nel reparto di medicina di Terni.

Colite e dimagrimento eccessivo dopo ricovero a Terni.

Ottimi medici, servizio infermieristico zero

Reparto Oncoematologia

A posteriori di un intervento eseguito con perspicacia dal chirurgo luminare Dott. Prof. Casciola, a cui sono tuttora grato, fui assegnato alla 'Mente' del Dottor Nando Scarpelli – profondo conoscitore della scienza Oncoematologia – il quale non temporeggiò evidenziarmi gli immediati risultati - quasi prodigiosi – con soli due cicli di Chemio: in realtà le cellule cattive scomparirono per integro. In virtù di ciò, sarebbe ridondante sottolineare ancora la valentia del Dr. Nando Scarpelli.
Tuttavia, non alla stessa guisa professionale e filantropica si è disposto il servizio infermieristico, da cui ho subìto una vera "persecuzione": non solo le infermiere hanno ogni volta ignorato volutamente di prenotarmi il vitto del giorno - di poi la terapia – ma, addirittura, mi hanno fatto patire ben altre fitte dinanzi a mio figlio e a mia moglie... e che poi posizionavano l'infamia sul piano della “burla”, asserendo spudoratamente e cinicamente come se lo scrivente non tollerasse il “picco della siringa”. Ho ben 72 anni, per cui di prelievi e di flebo ne ho sostenute molte e senza alcun peso.
Ma v'è di più: al dolore lancinante che avvertivo, si associava il “verso” sprezzante di una infermiera che sbraitava beffandomi.
Non hanno avuto nessun seguito le petizioni più volte indirizzate alla coordinatrice e alla direzione della struttura.
Auspico che il mio messaggio possa essere recepito in prassi di esortazione: cosicché taluni episodi non abbiano più a verificarsi.
Paziente affetto nuovamente (ricaduta) da tumore maligno, ora è in terapia presso l'Ospedale di Foligno, ove ho rinvenuto personale efficiente, comprensivo, detentore della commiserazione e della sensibilità, in quanto simili peculiarità si traslano su una locuzione parafrasata: IMPERATIVO CATEGORICO verso chi è ormai rassegnato al funesto destino.
Grazie per avermi letto.

LINFOMA MALIGNO.

ottima struttura

Un grazie grandissimo a tutti i componenti del reparto, per tutto quello che fanno per noi pazienti e per le nostre famiglie.
Il reparto avrebbe bisogno di avere più personale a disposizione, fanno veramente miracoli!!!!!!
Ancora grazie mille.

tumore ovarico germinale misto.