Medicina Policlinico San Pietro

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale Policlinico San Pietro, situato a Ponte San Pietro in Via Forlanini 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Direttore il Dott. Guido Colloredo Mels, responsabile anche delle delle unità operative di Endocrinologia e Diabetologia, di Epatologia e di Terapia Anticoagulante Orale. Il reparto si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse internistico, svolgendo in particolare attività in campo epatologico (Trattamenti delle epatiti croniche virali, Biopsie epatiche ecoassistite per patologie diffuse, Biopsie epatiche ecoguidate per patologie focali, Follow up dei pazienti cirrotici, Follow up dei pazienti con epatocarcinoma) ed in campo endocrinologico (Trattamento del diabete e delle complicanze, Trattamenti delle patologie tiroidee, surrenaliche, ipotalamo-ipofisarie, Trattamento delle malattie dismetaboliche). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giovanni Casati (referente diabetologia ed endocrinologia), Dott. Paolo Perini (referente malattie infettive), Dott.ssa Natalia Paola Meza Baloco, Dott.ssa Stefania Laura Calvisi, Dott.ssa Elisa Grazia Calvi, Dott.ssa Alessia Carminati, Dott.ssa Martina Codognola, Dott.ssa Viviana Magri, Dott. Vittorio Michela.

4.6

Sono appena stata dimessa e volevo ringraziare il personale del reparto Medicina per la professionalità e la disponibilità.

Anemia normocitica in probabile emorragia.

Della mia degenza in reparto, oltre ovviamente alle cure più adeguate al mio caso, quello che più ricordo sono le qualità umane. Mi sono sentito come a casa, curato ed assistito con estrema attenzione, gentilezza e preparazione, non mi sono mai sentito un numero di letto.
Ringrazio i medici per la loro competenza ed OSS ed infermieri per l'instancabile lavoro su noi allettati, non facendo mai mancare un sorriso.

Internistica.