Ortopedia Policlinico San Pietro

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale Policlinico San Pietro, situato a Ponte San Pietro in Via Forlanini 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabili il Dott. Marco Incerti ed il Dott. Aldo Capponi. Il reparto esegue interventi di: Chirurgia vertebrale; Chirurgia protesica mini-invasiva e tradizionale dell’anca, del ginocchio, della spalla, del gomito, del polso e delle piccole articolazioni; Chirurgia di revisione e di reimpianto per patologie settiche o fallimento meccanico; Chirurgia capsulolegamentosa del ginocchio in artroscopia con sostituzione del legamento crociato anteriore e posteriore con BPB da donatore, suture meniscali e meniscectomie selettive; Chirurgia ricostruttiva per lesioni della spalla; Chirurgia del piede; Chirurgia ortopedica pediatrica per malformazioni congenite, per le patologie perinatali e dell’età infantile; Chirurgia di allungamento degli arti; Chirurgia del trapianto autologo di cartilagine nelle patologie condroarticolari del ginocchio e della tibiotarsica. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Walter Cepparulo, Dott. Fabrizio Angaroni, Dott. Vittorio Boreatti, Dott. Giovanni De Luca, Dott. Mahmoud Esmaieli, Dott.ssa Laura Serena Giarratana, Dott. Paolo Golferini, Dott. Ivo Iob, Dott. Guido Meglio, Dott. Alberto Morandi, Dott. Andrea Murnigotti, Dott. Ernesto Pintore, Dott. Damiano Rottoli, Dott. Vincenzo Secundulfo.

4.4

Intervento di protesi all'anca

Sono stata operata di protesi all'anca e posso dire tranquillamente che il reparto di Ortopedia è all'altezza della sua fama.
Ringrazio sia il personale infermieristico che i fisioterapisti, veramente persone competenti e molto umane verso i degenti.
E' stata una esperienza molto positiva...

Protesi d'anca.

Intervento di protesi all'anca

Sono stata operata dal dottor Walter Cepparulo per protesi all'anca. Già dal secondo giorno ho iniziato a camminare. Tutto molto bene, grande professionalità e cortesia da parte di tutto lo staff.
A tutti un grande grazie.

Protesi anca.

Protesi anca microinvasiva allargata

Penso di aver incontrato sulla mia strada un gruppo straordinario composto da professionisti e collaboratori motivati il cui unico obiettivo è il benessere del paziente. COMPLIMENTI, CONSIGLIERÒ SICURAMENTE. UN GRAZIE PARTICOLARE AL Dott. Incerti CHE MI HA OPERATO E A TUTTO IL SUO STAFF. GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO E CHE FARETE ANCORA PER ME.

COXO-ARTROSI DELL'ANCA.

Innesto protesi anca

Eccellenza su tutto, dal Prof. Pintore al suo staff medico, al personale della clinica ed all'ottima fisioterapista Federica. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Trapianto anca.

CONGRATULAZIONI

Operato il 9-3-2017 dall'eccellente Dott. Ernesto Pintore, il giorno 11-03-2017 ero già in piedi. Staff medico ed infermieristico competente ed altamente professionale.

Intervento all'anca.

Intervento alla spalla

Sono stata operata alla spalla a settembre 2015 di riparazione artroscopica cuffia dei rotatori con ancora metallica + 3 suture tendon to bone e tenotomia clb. Dopo sei mesi di fisioterapia sono arrivata alla guarigione (come previsto da protocollo tempi lunghi). Il personale medico l'ho trovato molto competente e subito mi ha indirizzato sulle terapie di riabilitazione da fare.

Riparazione tendine sovraspinato spalla e tenotomia clb.

Intervento ala spalla

Sono stata operata alla spalla il 24 luglio; il personale addetto all'accoglienza è stato molto professionale; non posso dire altrettanto di quello che ho trovato al momento dell'anestesia, che è stata dolorosissima: ho dovuto subire ben 4 buchi per prendere il nervo giusto. Alla fine del secondo tentativo ho detto al medico che mi sentivo male e che avrei voluto che si fermasse un attimo; per tutta risposta lui ha detto all'infermiera: "dalle 2 cc. di Effortil" ed è andato avanti; al quarto tentativo finalmente il "lavoro" è andato a buon fine. Il giorno dopo sono stata dimessa ma nessuno mi ha dato indicazioni precise e preziose su come avrei dovuto posizionare il tutore con il passare dei giorni.
Mi chiedo: è normale che un paziente venga dimesso in questo modo?

Riparazione sovraspinato + acromionplastica.

Intervento alla spalla

Personale medico molto professionale, peccato che dopo un intervento complesso alla spalla il paziente venga dimesso e lasciato a sè stesso per la ricerca di fisioterapia, mentre in altri ospedali (ad esempio Melegnano) il paziente viene seguito anche successivamente. Pessima l'igiene nelle stanze e nei bagni e, anche quando lo si fa notare, il personale addetto lo ignora completamente. Pessima esperienza e mi auguro che la Direzione intervenga sul discorso pulizie.

Intervento alla spalla.