Ortopedia Policlinico San Pietro

4.6

Intervento ricostruzione LCA

In data 8.11.2023 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio di ricostruzione del legamento crociato anteriore + plastica anterolaterale. Ringrazio per l'ottimo lavoro svolto il Prof. Marco Bigoni e tutta la sua équipe per la professionalità, comunicatività e la gentilezza rivoltemi. Un pensiero di stima va anche al medico anestesista, nonchè a tutto il corpo infermieristico.
Ottima struttura.

Rottura del legamento crociato anteriore ginocchio dx.

Intervento chirurgico epicondilite omerale

Ottimo reparto di Ortopedia, dalle infermiere ai medici. Ottima assistenza in sala operatoria e grazie al dottor Flavio Cividini per aver risolto il mio problema di epicondilite omerale.

Epicondilite omerale sx.

Intervento tendine achilleo

Bravissimi tutti, staff competente e cortese dall'inizio alla fine, ben capitanato dal top Dott. Flavio Cividini. Sono rimasto colpito dalla sua bravura e professionalità.

Rottura tendine d'Achille.

Meniscectomia e artroscopia

Tutto molto positivo, dal lavoro svolto in reparto dal personale infermieristico e medico, dal lavoro svolto nel blocco operatorio dalle infermiere e dalla dottoressa anestesista e, soprattutto, dall’ortopedico dottor Flavio Cividini che mi ha rimesso in sesto veramente, molto bravo e preparato sia professionalmente che umanamente.

Intervento ginocchio sx in artroscopia e meniscectomia selettiva.

Ringrazio il Professor Capponi

Un sentito ringraziamento al professor Aldo Capponi sin dal Suo approccio.
Da più di due anni operato all'anca sinistra, cammino senza alcun dolore.

Protesi anca sx.

Infinita stima e gratitudine al Dott. Aldo Capponi e a tutto il personale del reparto Traumatologia, per avermi rimessa in piedi, dopo un terribile responso di amputazione della gamba in Calabria. Mesi e mesi di interventi, problemi, sofferenze, tentativi.
Ad oggi che cammino di nuovo con la mia gamba... grazie a tutti e al mio Dott. Capponi.

Frattura comminata esposta e scomposta di tibia e perone, da schiacciamento, con sofferenza tissutale.

Un sentito grazie al dottor Marco Incerti, che con un delicato intervento mi ha rimesso in piedi! Lo consiglio.

Stabilizzazione vertebrale l5-s1 con inserimento di 2 cages.

Protesi anca

Sono stato operato di protesi d'anca con tecnica mini invasiva dal dott. Walter Cepparulo.
Il lunedì sono stato ricoverato; il martedì operato; il giovedì il dott. Cepparulo mi ha fatto scendere dal letto e mi ha fatto camminare; il venerdì ho iniziato la riabilitazione e il venerdì successivo sono stato dimesso. Grazie al dott. Walter Cepparulo ora riesco a camminare senza dolore. A distanza di due settimane dall'intervento faccio 20 minuti di tapis roulant senza problemi.
Un grazie a tutti, medici, infermieri, fisioterapisti, alla Casa accoglienza di Ponte San Pietro e in particolare al dott. Walter Cepparulo.
P.S.: compio 86 anni il prossimo novembre.

Protesi d'anca con tecnica mini invasiva.

GRAZIE

Efficienza al top. Un sentito grazie a tutti, medici, infermieri, personale ausiliario!

Protesi anca.

Intervento di protesi dell'anca

Sono stata operata di protesi dell'anca e posso dire tranquillamente che il reparto di Ortopedia è all'altezza della sua fama.
Ringrazio sia il personale infermieristico che i fisioterapisti, veramente persone competenti e molto umane verso i degenti.
E' stata una esperienza molto positiva...

Protesi d'anca.

Intervento di protesi d'anca

Sono stata operata dal dottor Walter Cepparulo per protesi all'anca. Già dal secondo giorno ho iniziato a camminare. Tutto molto bene, grande professionalità e cortesia da parte di tutto lo staff.
A tutti un grande grazie.

Protesi anca.

Protesi anca microinvasiva allargata

Penso di aver incontrato sulla mia strada un gruppo straordinario composto da professionisti e collaboratori motivati il cui unico obiettivo è il benessere del paziente. COMPLIMENTI, CONSIGLIERÒ SICURAMENTE.
Un grazie particolare al Dott. Incerti che mi ha operato e a tutto il suo staff.
GRAZIE PER TUTTO QUELLO CHE AVETE FATTO E CHE FARETE ANCORA PER ME.

COXO-ARTROSI DELL'ANCA.

Innesto protesi anca

Eccellenza su tutto, dal Prof. Pintore al suo staff medico, al personale della clinica ed all'ottima fisioterapista Federica. GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.

Trapianto anca.

CONGRATULAZIONI

Operato il 9-3-2017 dall'eccellente Dott. Ernesto Pintore, il giorno 11-03-2017 ero già in piedi. Staff medico ed infermieristico competente ed altamente professionale.

Intervento all'anca.

Intervento alla spalla

Sono stata operata alla spalla a settembre 2015 di riparazione artroscopica cuffia dei rotatori con ancora metallica + 3 suture tendon to bone e tenotomia clb. Dopo sei mesi di fisioterapia sono arrivata alla guarigione (come previsto da protocollo tempi lunghi). Il personale medico l'ho trovato molto competente e subito mi ha indirizzato sulle terapie di riabilitazione da fare.

Riparazione tendine sovraspinato spalla e tenotomia clb.