Nefrologia Ospedale Albenga

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga in provincia di Savona, situato in Viale Martiri della Foce - Regione Bagnoli, ha come Direttore f. f. la Dott.ssa Monica Repetto. Il reparto è una Struttura Semplice del Dipartimento Medico che articola la propria attività come segue: Terapia emodialitica per pazienti cronici o acuti provenienti dai reparti e P.S. di Pietra Ligure e Albenga; Prevenzione, diagnosi e terapia delle malattie renali acute e croniche; Consulenze specialistiche per tutti i reparti del Presidio S.Corona- Albenga; Ambulatori M.A.R.E.A. e Predialisi; Ambulatorio trapianti. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Valeria Cademartori, Dott.ssa Laura Cappuccino, Dott. Stefano Ferraro, Dott.ssa Martina Mancuso, Dott.ssa Anna Maria Murgia. ch

Paziente in dialisi

Quando accade che ci sono lunghe attese per fare la dialisi, dicono che c'è poco personale, però dopo mesi dalla mia prima richiesta di dialisi peritoneale, non ho mai avuto risposte. Inoltre, curiosando su quali siano i costi medi con l'emodialisi, io costo alla Sanità intorno ai 280 euro per ogni singolo trattamento, più il trasporto di una P.A., mentre con la peritoneale domiciliare il costo sarebbe di circa 80 euro a seduta. PERCHE' la mia richiesta è caduta nel vuoto?

EMODIALISI.