Chirurgia Laparoscopica Ospedale Albenga

Chirurgia Laparoscopica Ospedale Albenga

Il reparto di Chirurgia Laparoscopica dell'Ospedale Santa Maria di Misericordia di Albenga in provincia di Savona, situato in Viale Martiri della Foce - Regione Bagnoli, non è più attivo.
Il reparto era una Struttura Semplice Dipartimentale del Dipartimento Chirurgie afferente alla Chirurgia Generale che svolgeva principalmente interventi di chirurgia laparoscopica esofagea, del giunto esofago gastrico (reflusso, ernia iatale, acalasia), gastrica (neoplastica e non), dell'obesità (By pass gastrico, gastroplastica verticale), per la calcolosi della colecisti e coledocica, per la patologia del colon-retto (neoplastica e non).

Riconoscenza e ringraziamento dott. Galleano

Gli interventi chirurgici subiti dallo scrivente, presso il Reparto di Chirurgia di questo Ospedale, per l'asportazione di un tumore presente nell'intestino cieco, si è concluso con la ricanalizzazione, in quanto portatore di ileostomia in pregressa emicolectomia destra.
Per tali azioni chirurgiche compiute con successo, ho il dovere di ringraziare tutto il personale medico e paramedico che con alta professionalità e dedizione ha saputo risolvere e portare a termine un così delicato caso patologico. La mia prima riconoscenza viene rivolta al Preg.mo Dr. Galleano che, come ricordato in altra occasione, ha svolto il suo compito di chirurgo con eccellente competenza ed umanità, seguendo il mio caso con estrema diligenza e scrupolosità. Grazie Dr. Galleano
Ringrazio poi l'eccellente Primario Dr. Falchero, unitamente all'intera equipe (Dottori: Gori, Di Giorgi, Ciciliot, Franceschi ed altri di cui non ricordo il nome) che hanno svolto le loro mansioni con altrettanta eccellente professionalità. Ed infine un immenso ringraziamento a tutto il personale paramedico (Sig.ri e Sig.re: Ciccione, Abete, Moirano, Simona, Manca, Gisella ed altri di cui non ricordo il nome) il quale, durante il periodo di ricovero, si è reso sempre disponibile ed attento nell'assistenza.
A. Talarico

Intervento chirurgico per l'asportazione di tumore nell'intestino cieco e successiva ricanalizzazione.

ringraziamento

Operato d'urgenza, ho trovato competenza e umanità per tutto il tempo del ricovero. Un ringraziamento particolare al Dott. Dedola che mi ha seguito nelle prime fasi e al Dottor Galleano che mi ha operato insieme al Dottor Di Giorgi.
R. Pio

volvolo

trattamento pre-operatorio del tumore al retto

In questa prima fase pre-operatoria, è doveroso, da parte dello scrivente ringraziare il Dott. Galleano, per aver dimostrato eccellente competenza, eccellente professionalità ed eccellente umanità. A. Talarico

Tumori intestinali di cui uno nel tratto retto-anale (maligno) ed uno al cieco.