Nefrologia Ospedale Manduria

Nefrologia Ospedale Manduria

Il reparto di Nefrologia e Dialisi dell'Ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria in provincia di Taranto, situato in Via Mandònion, ha come Direttore il Dott. Fabio Pennacchiotti. Il reparto dispone di 8 posti letto totali per il ricovero e si occupa di pazienti che presentino segni e/o sintomi di patologia renale o di patologia sistemica con possibili ripercussioni a livello dei reni e delle vie urinarie. Principali patologie e trattamenti: IRC nel follow-up dallo stadio II allo stadio V; Patologie glomerulari primitive e secondarie; Diabete relativamente alle complicanze nefrologiche; Ipertensione Arteriosa e sue complicanze; Follow-up dei pazienti trapiantati; Emodialisi (22 posti rene con circa 80 pazienti emodializzati); Dialisi Peritoneale. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Distratis Cosimo, Dott. Girardi Vito Leonardo, Dott. Frascina Marcello, Dott. Libardi Fulvio, Dott.ssa Petea Carmen, Dott. Venerito Paolo.

Ricovero di mia mamma

Grazie a tutti i Medici per essere sempre attenti disponibili e pronti a salvare la vita di ogni persona che ha problemi. Grazie soprattutto al dottore Vito Girardi, grazie di cuore per aver salvato la vita a mia madre.

Insufficienza renale cronica - dialisi.

Ottima equipe

Sono stato ricoverato nel gennaio 2022 e devo fare i miei complimenti a tutto lo staff, ma in particolare ad un infermiere come non ne avevo mai visti prima, all'altezza di grandi professionisti. Non so il suo nome, ma ricordo la sua altezza. Grazie a chi tu sia.

Insufficienza renale acuta.

Elogio a tutto il personale

Dal 13 al 25 agosto 2019 presso il reparto di Nefrologia dell'ospedale di Manduria è stata ricoverata per insufficienza renale acuta mia madre TRAETTA Antonia. Vorrei elogiare tutto il personale medico ed infermieristico per la professionalità, competenza e serietà a dir poco eccellente.
Grazie di cuore.
Vincenzo Altavilla

Insufficienza renale acuta.

Ricoverata

Mi sono trovata benissimo nella degenza in nefrologia, ho trovato medici molto competenti, soprattutto il dott. Girardi ed il dott. Distratis.

Insufficienza renale cronica (IRC).

Eccezionali

Presso il reparto ho riscontrato altissima competenza e professionalità sia medica che infermieristica!

IRC.