Ortopedia Ospedale Manduria

Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria in provincia di Taranto, situato in Via Mandònion, ha come Responsabile F.F. il Dott. Nicola Savino Pellicani. Il reparto dispone di 18 posti letto di degenza e si occupa di pazienti affetti da patologie di interesse ortopedico e traumatologico. L'attività ambulatoriale viene svolta da lunedì a sabato dalle ore 8.00 alle ore 12.00 - prenotazione telefonica numero 800252236 (da fisso), 099/7323156 (da cellulare). Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Nicola Sa Vino Pellicani, Dott.ssa Irene Cerocchi, Dott. Antonio Salvatore Quaranta, Dott. Cosimo Sabato, Dott. Giovanni Taurisano.

Ferragosto di.. polso

La notte di ferragosto di un anno fa mi sono rotta il polso (epifisi del radio) e quella stessa notte dal pronto soccorso mi hanno rimandato all'ambulatorio il 16 agosto. La mia storia voleva che incontrassi il dott. Cosimo Sabato ed il dott. Saponaro, che mi hanno riallineato perfettamente la frattura scomposta, con i complimenti degli ortopedici del Gemelli di Roma.
Ogni giorno ho pensato a quei due uomini che fanno il loro mestiere con dedizione, nonostante la infrastruttura che meriterebbe maggiore cura.
Grazie a voi cari che, forse per effetto dell'anestesia o perché avete fatto semplicemente il vostro mestiere, vi avrei voluto baciare, ridandomi quel polso della situazione che avevo perso in quella notte di ferragosto di un anno fa.
L'ortopedia nella sanità pubblica a Manduria è l'esempio che sono gli uomini a fare la differenza ed io li ho incontrati.

Frattura scomposta epifisi del radio.

Degenza

I miei ringraziamenti al reparto di Ortopedia ed ai dottori, che svolgono un ottimo lavoro con responsabilita' e professionalita', dal primario al dott. Taurisano, che ha operato ottimamente la mia caviglia, a tutti i dottori di turno, sempre pronti ed attenti.
Poi ottimo lo staff infermieristico, donne e uomini; bravi e attenti gli Angeli che svolazzavo in reparto, le mitiche e bravissime responsabili OSS NADIA, PAOLA, MARIA; tutti gli addetti alla pulizia delle stanze, la bravissima Piera, sempre pronta, e gli altri.
Un grazie al caposala, che gestisce il tutto con tenacia e professionalità!
Grazie a tutti.

Frattura caviglia.

Frattura del perone

Circa un mese fa ho subìto un intervento al perone al reparto di Ortopedia dell'ospedale di Manduria. TUTTO il personale ha mostrato grande professionalità, dai dottori agli infermieri, ma soprattutto ho avuto cura da parte delle OSS del reparto, gentilissime e pazienti.
GRAZIE mille per la vostra bravura.

Frattura del perone.

Frattura del radio

Il 31/12/2017, a causa di una caduta, ho riportato la frattura del radio.
Ho trascorso 8 ore al pronto soccorso.
Successivamente ricoverato, mi hanno applicato una placca con viti per ridurre la frattura.
A distanza di quasi un anno scopro (rivolgendomi ad altro ORTOPEDICO):
1 - che la frattura si sarebbe potuta curare con semplice gesso,
2 - che applicando la placca non c'è motivo di gessare il braccio
3 - che addirittura una vite di fissaggio della placca è andata nella frattura,
4 - che dopo aver tolto il gesso nessuna altra radiografia di controllo è stata richiesta per monitorare la guarigione.
Lascio a voi qualificare, per quella che è stata la mia esperienza personale, il reparto ortopedia dell'ospedale di Manduria.

Frattura radio.

Frattura al polso

Sono di San Pancrazio Salentino (BR). Il 12 gennaio, a causa del ghiaccio, sono scivolato e mi sono fratturato il polso sinistro. A causa del dolore fortissimo ho optato di andare presso l'ospedale più vicino, cioè a Manduria, dove ho trovato al pronto soccorso persone gentilissime e competenti che mi hanno avviato al reparto di ortopedia, ove ho trovato medici gentilissimi e di alta professionalità, oltre a personale infermieristico competente. Mi hanno ingessato e nella mattinata sono tornato a casa.

Frattura polso sx.

Reparto di ortopedia e radiologia

Io sono di Taranto, mi sono trovata a Manduria perché non c'erano posti disponibili all'ospedale di Taranto e.. ne sono contenta! Ho subìto un intervento al perone e alla tibia; l'equipe di ortopedia è eccellente, radiologia lo stesso. Inoltre con i vari infermieri ed OSS mi sono trovata benissimo. Vi ringrazio tantissimo!

Perone danneggiato e tibia fratturata.

Intervento di protesi al ginocchio

Il reparto gode di bravi medici e di personale competente e gentile; purtroppo pecca la struttura, che dovrebbe essere potenziata per migliorare i servizi all'utenza.
L'intervento e' andato benissimo. Grazie al dr. Scialpi e al dr. Sabato.

Protesi al ginocchio.