Pronto Soccorso Ospedale Manduria

Pronto Soccorso Ospedale Manduria

Il reparto di Medicina e Chirurgia d'accettazione e d'urgenza - Pronto Soccorso (MECAU) dell'Ospedale Marianna Giannuzzi di Manduria in provincia di Taranto, situato in Via Mandònion, ha come Responsabile il Dott. Francesco Turco. Il reparto consta anche di sei postazioni per l'osservazione breve. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Francesco Turco, Dott. Anselmo Caragli, Dott.ssa Chiriatti Gabriella, Dott.ssa Silvana Sammarco, Dott. Franco Logrieco, Dott.ssa Lucia Anna De Padova, Dott. Valter Vetrugno; Dott.ssa Marcella Cafforio, Dott. Carrozzo Carlo, Dott.ssa Paola Mele.

3.9

Esperienza Pronto Soccorso Manduria

La sera del 28 settembre mio padre arriva in questo posto tramite 118. Lasciato solo per ore sulla barella, anziano, malato ed in un posto non familiare, inizia a lamentarsi. Allora prego una giovane infermiera con lunghi capelli di rassicurarlo anche solo con lo sguardo, o una carezza ad una mano: nulla.
Finalmente visitato, il medico di turno mi chiama e mi dice di non capire perché abbiamo chiamato il 118 (sebbene, dalle analisi fatte il giorno prima e portate, il ferro abbia come valore poco più di 1), e che mio padre, poi, coi suoi lamenti dà fastidio e deve uscire dall'ospedale perché vuole tornare a casa (sempre parole del medico). Resto basita, fuori dal pronto soccorso c'è gente che grida, inveisce, ma è mio padre, gentiluomo ed uomo perbene ultraottantenne, che dà fastidio secondo loro... Prego il dottore di aiutarlo, ma non posso far altro che riportare a casa il mio babbo, che poi si spegnerà a poco a poco e salirà al cielo dopo una decina di giorni.

Scompenso cardiaco.

Tachicardia

Sono il marito di una paziente, ringrazio l'equipe del pronto soccorso in servizio nel pomeriggio del 14.09.2019 per la loro professionalità e cortesia a favore di noi utenti nei momenti delle nostre difficoltà di salute. Complimenti non solo per come avete seguito il nostro caso, ma per come gestite tutti e tutto nel modo più obiettivo. Un grazie particolare all'infermiera 3D (Dolce Decisa e Diretta) C. Luciana ed alle dottoresse B. Marina e B.M. Grazia. Grazie a Voi ora sono tranquillo della situazione.
Grazie per tutto.
Alessandro

Tachicardia ed annessi.

Efficienza sorprendente

Complimenti a tutto lo staff: in sole 3 ore avevamo una diagnosi certa e mio padre aveva già un posto in reparto, pronto per l'intervento in urgenza (rimozione diverticolo digiunale).

Perforazione intestino.

Eccellente

Emorragia cerebrale per mio padre. In pochi minuti siamo stati accolti, esaminati e indirizzati a Taranto per chirurgia di urgenza. Inoltre i nostri dati sono stati immediatamente comunicati a Taranto per affrettare i tempi. Tutto questo è meraviglioso!

Emorragia cerebrale.

Reparto insuperabile

Reparto di P.S. d'eccellenza... medici preparatissimi e infermieri che farebbero pelo e contropelo ad altri reparti del genere d'Italia. Nonostante il grande afflusso, il personale non ha mai perso la pazienza (e di maleducati ce n'erano, tra cui proprio un finanziere! tra l'altro ridicolizzato poi dalla piccoletta ma grande triagista). Alla sig.ra Katia vorrei dire che mettere dei voti cosi' bassi ad un reparto del genere, secondo me, è non avere niente, voler essere al centro dell'attenzione e non saper aspettare il proprio codice.

Ipertensione acuta.

Disservizio

Struttura pronto soccorso assolutamente inadeguata, con triage campato in aria e con assenza di personale medico... Non ci sono parole.
Per non parlare della pulizia della struttura e dell'accettazione.

Sospetta trombosi.

UNA COLICA BRUTTISSIMA. UN MEDICO SPECIALE

Arrivata nel pieno della notte senza respiro per una colica renale acutissima, sono stata accolta da una equipe cordialissima e professionalissima. Una infermiera disponibile e amichevole, Antonella, mi ha rassicurata mentre le flebo facevano il resto.
Per tutta la mattina un medico troppo gentile si è preso cura di me e ha indagato a fondo sulle cause e gli sviluppi della mia colica, con mille indagini. Sarà anche una cosa normale... ma forse siamo talmente assuefatti dall'indifferenza e dalla freddezza, che appena ci capita un medico così non si può fare altro che rimanere piacevolmente colpiti e meravigliati!
Grazie dottor Logrieco!

COLICA RENALE.

Meglio non venire, ma se dobbiamo....

Lodo la professionalità dello staff, non c'è proprio niente da eccepire. Ho trovato una struttura competente, professionale e celere.

Emorragia renale, I.N.R. fasullo, coagulazione a zero.