Neurologia Ospedale Treviglio

Il reparto di Neurologia dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Bruno Ferraro. Il reparto ha come obiettivo l'accoglienza del paziente con problemi neurologici, la messa in atto di una valutazione clinico-diagnostica adeguata, con finalità di conferma diagnostica e l'instaurazione della conseguente terapia specifica, con un approccio sia alle problematiche acute che croniche. La degenza accoglie pazienti acuti con particolare attenzione al paziente affetto da stroke, per il quale è stata istituita l'Unità Cerebrovascolare con personale medico- infermieristico dedicato e che si avvale di strumentazione adeguata. Gli ambulatori neurologici pongono attenzione al paziente con patologia neurologica cronica o subacuta, con particolare attenzione a specifiche patologie degenerative, quali demenza e disturbi del movimento, o a patologie del sistema nervoso periferico o alle cefalee. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Dott.ssa Marianna Barbuto, Dott.ssa Giovanna Bosco, Dott.ssa Marinella Carpo, Dott.ssa Daniela Ciaccio, Dott. Jean Marc Melgari, Dott. Pietro Giuseppe Scamarcia, Dott.ssa Federica Scrascia, Dott. Pasquale Tripodi.

Diagnosi di sclerosi multipla

Sono andata al pronto soccorso con una neurite ottica fortissima. Il neurologo che mi ha visitato ha capito subito cosa poteva essere e ancora prima di fare accertamenti è partito con le flebo di cortisone. Questa scelta mi ha salvato la vista e per questo ringrazierò sempre il dottor Jean Marc Melgari, una persona stupenda.

Sclerosi multipla.

Paralisi di Bell - visita da PS

Mi sono recata al pronto soccorso e mi ha visitata un neurologi (erano in 2 dottori, uno era neurologo). Ero in stato confusionale ed il dottore (capelli lunghi castano chiaro) è stato non solo attento e scrupoloso, ma anche tanto carino e disponibile. Lo ringrazio tanto per la sua professionalità. Ottimo servizio in generale.

Paralisi di Bell.

Buono

Ho trovato un medico fantastico e oggi devo dire grazie a LUi e intendo il dott. Finotti, che mi ha aiutato molto nella mia patologia, sia fisicamente che mentalmente. Consiglierei a chiunque di contattarlo. Grazie anche a tutto il reparto.

Sincope.