Ortopedia Ospedale Treviglio

Il reparto di Ortopedia e Traumatologia 1 dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore il Dott. Raymond Karl Klumpp. Il reparto si occupa della diagnosi e cura delle patologie ortopedico- traumatologiche. Gli Ambulatori Specialistici afferenti sono: Ambulatorio di Osteoporosi e Malattie metaboliche dell’osso; Ambulatorio Chirurgia Artroscopica (ginocchio e spalla); Ambulatorio Chirurgia del piede e della caviglia; Ambulatorio di Chirurgia della mano; Ambulatorio di Ortopedia prime visite; Ambulatorio di Ortopedia e Traumatologia (controlli); Ambulatorio di Chirurgia protesica (anca-ginocchio-spalla); Ambulatorio Controlli post operatori; Ambulatorio medicazioni; Ambulatorio Patologia traumatica, post traumatica e ricostruttiva. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dr.ssa Linda Boerci, Dr. Francesco Buonanotte, Dr.ssa Caterina Canipari, Dr. Gianluca Gallinari, Dr.ssa Greta Manfredini, Dr.ssa Giuseppina Resmini, Dr. Alessandro Rispoli, Dr. Raffaele Venturini, Dr. Angelo Fracassetti (libero professionista).

4.4

Protesi monocompartimentale ginocchio

Volevo ringraziare indistintamente tutto il personale di questo reparto, dal Direttore Dott. Raymond Klumpp a tutta l'equipe medica, nonchè, gli Infermieri tutti e gli OSS tutti. Nei 10 giorni di ricovero ho avuto modo di incontrare diverse figure nei loro turni di lavoro, che svolgono con passione, gentilezza e calma nonostante alcuni pazienti a volte siano impazienti. Ho avuto altrettanto modo di vedere anche con quanto amore e rispetto trattino persone anziane ricoverate e operate.
Grazie per tutto.

Gonartrosi mediale sx.

Ringrazio tutta l'equipe, medica non, che si è presa cura di me dopo il mio accesso al PS e le dovute indagini diagnostiche.
La sanità in Lombardia funziona.

Frattura perone dx.

Frattura metatarso

Personale competente, grazie in particolare al Dott. Raymond Karl Klumpp per l’assistenza.

Frattura V metatarso.

Protesi anca

Fare i complimenti al Dott. Raymond Karl Klumpp appare scontato, la fortuna di essere operato da un'eccellenza del campo non ha prezzo.
Ma come spesso succede, un eccellente "primo piatto" deve godere di un adeguato contorno, e l'intero personale del reparto rappresenta quell'eccellenza di cui un paziente necessita. Nulla lasciato al caso, nulla fatto tanto per fare ma una estrema competenza, simpatia ed umanità.
Queste persone sanno fare il loro mestiere e lo fanno al meglio!!!
Grazie!!!

Protesi completa anca sx.

Intervento alla spalla

Grazie al dottor Paolo Prati la mia spalla - frattura dell'omero - è ritornata a funzionare dopo avermi inserito placca e viti.
Davvero bravo.
Un grazie a Laura la caposala e a Giovanna.

Frattura omero.

Intervento rottura malleolo peroneale

Ringrazio di cuore il dottor Alessandro Provenza e la dottoressa Canipari che, oltre alla competenza, uniscono un'alta empatia con il paziente che aiuta a sopportare meglio il disagio dell'intervento e la conseguente immobilità. Un grazie al dottor Prati, che mi ha operata in un'atmosfera serena e tranquillizzante che aiuta non poco. Io mi sono trovata benissimo, sto altrettanto bene e ringrazio tutto il reparto per aver trascorso bene il mio periodo ospedaliero.
Grazie con affetto a tutti.

Frattura lussazione tibiotarsica sinistra.

Intervento calcagno- dott.ri Sala e Paladini

In seguito ad una caduta, mi sono fratturato in 5 parti il calcagno. Sono stato operato dal dott. Paladini e dal Dott. Sala il 12 aprile 2012. Mi hanno inserito 4 chiodi con aggiunta di membrane per rigenerazione ossea; sono stato poi ingessato e immobile per 60 giorni. A distanza di quasi 4 mesi, cammino autonomamente senza stampelle e non sento il minimo dolore. Un grazie di cuore alla grande professionalità, disponibilità e umanità di tutti i medici del reparto di traumatologia e del personale infermieristico al completo.
Se dopo nemmeno 4 mesi sono sulle mie gambe, il Grazie è per loro..
Roberto Fratelli

Frattura pluriframmentaria calcagno.

Può capitare l'incidente!

In data 12.2.2007 sono stato sottoposto ad un intervento all'anca sinistra per coxalgia.
L'operazione non ha dato risultati positivi, anzi, dopo tre anni e lunghi periodi di fisioterapia, sono ancora dolorante e anchilosato in modo incredibile. Il medico interpellato si è così espresso "Può capitare, il suo caso è l'uno per cento".
Se fosse stata una lotteria sarei certamente fortunato.
Il personale infermieristico è stato una delusione su tutti i fronti.

Artoprotesi all'anca sx per coxalgia.