Cardiologia Ospedale Treviglio

Il reparto di Cardiologia e Unità di Cura Coronarica dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Responsabile il dott. PAOLO SGANZERLA. Il reparto svolge attività assistenziale e di diagnostica invasiva e non invasiva per tutti i reparti del presidio e, in parte, per gli altri presidi dell’azienda. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Aiolfi Eleonora, Bellebono Maria Elisabetta, Belloli Daniela, Belotti Giuseppina, Canziani Federico, Capoferri Andrea, Cardile Antonino, Cinelli Francesco, Facchinetti Adele Ivana, Faggiano Giovanna, Micheli Andrea, Negrini Paola Maria, Pavone Andrea, Rondi Mauro, Sanvito Riccardo.

Gratitudine al reparto di CARDIOLOGIA

Un sentito ringraziamento a tutto il personale del reparto CARDIOLOGIA per la grande professionalità, sollecitudine e cortesia dimostrate nei miei confronti; in particolare al dr. Paolo Sganzerla, che mi ha operata, il quale è riuscito ad infondere in me la tranquillità necessaria ad affrontare questo momento critico della mia vita.
Un grazie infinito.

Arteriopatia obliterante arti inferiori 2° stadio.

Gratitudine

Il reparto di Cardiologia è un esempio magnifico in questa tanto vituperata Sanità Italiana. Complimenti alla dott.ssa Giuseppina Belotti per la nomina e salutissimi a tutti gli operatori sanitari, che mi hanno trattato in modo eccezionale.

Ablazioni; disinstallazione defibrillatore e reinstallazione defibrillatore nuovo.

Cardiologia da Oscar, dr.ssa Belotti

Nel dicembre del 2007 ho subìto un intervento di ablazione cateterale per eliminare crisi frequenti di aritmie che duravano da mesi. Le pulsazioni arrivavano a 250-260 battiti al minuto. Con un doppio intervento a distanza di poche settimane, la dott.ssa Giuseppina Belotti ha eliminato definitivamente il problema. La degenza nel reparto è stata una piacevole sorpresa: dal Primario all'ultimo infermiere (ultimo in ordine alfabetico perchè in classifica lì dentro sono tutti al primo posto) sono stati umanamente e professionalmente eccezionali. Attenti al paziente, solidali, partecipi ad ogni problema anche il più insignificante. Che quando si tratta di cuore, insignificante non è. Un grazie davvero grande a tutti e complimenti. Per chiudere vi faccio una piccola confessione: quando vengo una volta all'anno a fare il controllo (non obbligatorio), spero sempre che il medico mi consigli un check-up di un paio di giorni in reparto. Visti i precedenti ci verrei volentieri, ma siete stati talmente bravi che non ce n'è mai bisogno. Grazie ancora.

Aritmia parossistica eliminata con intervento di ablazione transcatetere.