Oculistica Ospedale Treviglio

Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Responsabile il Dott. Giovanni Gatti. Il reparto tratta tutta la patologia medica e chirurgica oculare (tranne quella chirurgica orbitaria), comprese urgenze chirurgiche 24/24 h 365 giorni/anno. Tipologie Ambulatori (appuntamento tramite CUP): Ambulatorio di Vitreoretina; Ambulatorio di ortottica – rivolto a bambini in età prescolare e al controllo dei difetti visivi nella crescita; Ambulatorio di ipovisione; Ambulatorio di fluorangiografia e ICG; Ambulatorio di laserterapia (iridotomia – trabeculoplastica – capsulotomia in cataratta secondaria – trattamento delle patologie retiniche con argon laser); Ambulatorio di campo visivo; Ambulatorio di tomografia oculare (OCT); Ambulatorio per lo studio della cornea (pachimetria – topografia – conta endoteliale). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott. Giovanni Gatti, Dott.ssa Elena Garoli, Dott. Giampaolo Portesani, Dott. Toni Ivan Rallo, Dott. Fabio Stiro, Dott.ssa Carmen Giovanna Vigano.

Distacco del vitreo

Non valuto la competenza professionale perché non ne sono all’altezza (ho dato 5 per fiducia), ma la professionalità dimostrata nel rapporto col paziente la reputo carente, visto l'atteggiamento scortese e insofferente prima e durante la visita e la mancanza totale di comunicazione riguardo il referto. Forse alcuni medici dovrebbero rivedere il concetto di professionalità secondo i principi deontologici ed etici.

Distacco del vitreo.

Pachimetria corneale non a contatto

Condivido la mia esperienza riguardo un esame diagnostico che ho effettuato, ovvero la pachimetria.
Hanno un macchinario alla'avanguardia! Poi tempi nulli anche con SSN, esame senza alcun contatto con l'occhio, super veloce e, da quello che ho capito, oltre alla pachimetria il macchinario esegue più di un esame in uno, ad esempio la mappa delle cellule endoteliali. Infatti ho scoperto di avere una malattia rara genetica endoteliare. Consiglio.

Tono oculare borderline.

Intervento cataratta

Mi sono trovato bene, intervento di cataratta eseguito in modo credo perfetto.
A parte i due giorni successivi la sostituzione del cristallino, poi ho visto bene come non mai, con una nitidezza e colori che avevo ormai dimenticato.
Ringrazio.

Cataratta senile.