Dettagli Recensione
Infarto con posizionamento stent
Reparto eccellente. Il 27 maggio mio marito ha avuto un infarto, in quella notte di paura siamo stati fortunati a trovare di turno il dottor Cardilli che prontamente ha eseguito coronografia e posizionamento di stent. Encomiabile lui assieme all’ecografo e le dottoresse, tutti eccellenti. Idem il personale della terapia intensiva. Durante la degenza encomiabili ed empatici anche il dottor Pavone che si è occupato di lui e il primario dott. Rondi. Tutto il reparto dal primario a tutti i medici, infermieri e personale sono meravigliosi e il reparto trasmette sicurezza soprattutto in casi come questi. La pulizia perfetta, il mangiare da accontentarsi sicuramente per il regime dietetico. Unico neo l’operatore al pc che quella notte era presente in pronto soccorso dove nonostante la mia necessaria assoluta calma nel riferirgli che mio marito era sicuramente in infarto, vedendolo in piedi, calmo, ci ha fatto sedere continuando a svolgere i suoi compiti, dopo 10’ conscia del pericolo e della tempestività fondamentale in questi casi, gentilmente gli ho chiesto di fare presto e lui in maniera molto sgarbata e maleducata mi ha risposto ad alta voce, signora così non ci sto! Dovete aspettare! Tanto che mio marito lo ha redarguito dicendogli di rivolgersi in maniera educata! Capisco che il 90% delle persone arrivi dicendo di avere un infarto, ma sicuramente anche se eravamo apparentemente tranquilli, io soprattutto per non allarmare mio marito e non siamo arrivati in ambulanza e non indossavo un camice e nemmeno il Dr, nella presentazione, comunque è buona norma prestare la dovuta attenzione. Dopo mezz’ora che non si muoveva nulla, ho minacciato di pagare l’ambulanza e di portarlo a Bergamo e solo così, qualcuno ha avvisato il dott. Cardilli che lo ha prontamente assistito. Ora siamo un po’ più sereni perché ci è stato detto che fortunatamente il cuore non aveva subito sofferenze ed è stato fatto tutto in tempo, grazie anche al mio aver compreso subito che quel modesto senso di oppressione che mio marito avvertiva era un infarto. Grazie a tutti.
Commenti
Altri contenuti interessanti su QSalute