Neuroriabilitazione Ospedale Brotzu Cagliari

Neuroriabilitazione Ospedale Brotzu Cagliari

 
5.0 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Neuroriabilitazione - Unità Gravi Cerebrolesioni Acquisite dell'Ospedale San Michele di Cagliari dell'Azienda Ospedaliera G. Brotzu, situato in Via Giuseppe Peretti 2, ha come Direttore il Dott. Gianni Melis. Il reparto è una Struttura Semplice Dipartimentale S.S.D. del Dipartimento di Medicina interna. Si occupa della riabilitazione neurochirurgica di pazienti provenienti dalla Terapia Intensiva con condizioni fisiologiche stabilizzate. Telefono: 070/539815.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
5.0  (2)
Servizi 
 
5.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ripresa rapida e completa

Le cure a dir poco miracolose del reparto di neurologia (6° piano Brotzu) hanno permesso una rapida ripresa per poi continuare la riabilitazione nel reparto di neuroriabilitazione.
Completa assistenza: fisica, neurologica e soprattutto psicologica.
I ritmi incalzanti hanno permesso che noi pazienti non avessimo il "rischio di lasciarci andare nello sconforto", ma stimolati a recuperare completamente in tutti i settori. Dal riprendere ad alimentarsi, lavarsi e vestirsi, alla riabilitazione fisica sia nella palestra che nelle riprese fisiologiche, alle sedute con la logopedista e la psicologa.
A distanza di pochi mesi mesi dalle dimissioni, sono rientrata persino a viaggiare per lavoro!

Patologia trattata
Coma di 4° grado (irreversibile) dovuto a una rarissima forma di meningoencefalite autoimmune.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie a voi sono guarita

Sono stata operata nel reparto di neurochirurgia dell'ospedale Brotzu il 25 ottobre. Dopo dieci giorni sono stata trasferita nel reparto di neuroriabilitazione perché avevo grandi difficoltà nel camminare e nel reggere la testa. Nel giro di tre settimane sono tornata la ragazza di prima, anzi, anche meglio, perché lì dentro hanno fatto grandi miracoli. Ringrazio loro per tutto e li ricorderò per tutta la vita, loro che per me sono diventati come una famiglia e che con la loro professionalità mi hanno guarito.

Patologia trattata
Cisti epidermoide nell'angolo ponto cerebellare.