Oculistica Ospedale Tortona

 
2.8 (2)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Oculistica dell'Ospedale Civile SS. Antonio e Margherita di Tortona in provincia di Alessandria, situato in Via XX Settembre, ha come Direttore il Dott. Mauro Fioretto. Il reparto fa parte del Dipartimento Strutturale Chirurgico ed è collocato al secondo piano. Presso l'unità operativa si erogano prestazioni di prevenzione, diagnosi e cura delle patologie e dei disturbi della vista. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici dott. Andrea Colonna e dott.ssa Alessandra Guasconi. Ortottista: Dott.ssa Maria Paola Manzi.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
2.8
Competenza 
 
1.5  (2)
Assistenza 
 
2.5  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
2.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
3.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Glaucoma

Ottimo l'aiuto dell'infermiera, ma pessimo l'interesse umano del medico, compreso l'entusiasmo che ha impiegato nello scrivermi il referto.
Per quanto riguarda la competenza, ho indicato "2", ma non ho la competenza di giudicare.

Patologia trattata
Pressione intraoculare.
Voto medio 
 
2.0
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
1.0

Dubbio

Dopo varie visite di controllo effettuate fin dal 2008 in questo reparto, mi diagnosticarono un "principio" di cataratta all'occhio destro.
Dopo aver superato i 60 anni ed avendo notato un peggioramento nella vista, quest'anno mi sono recato, privatamente, da un dottore oculista che mi ha confermato la progressione della cataratta, consigliandomi però di tornare all'ospedale per avere una ulteriore conferma.
Da Luglio 2013 ho avuto la visita oggi (4/11/2013) dove mi sono sentito dire che NON ho una cataratta all'occhio destro (dove ho 10/10 con occhiale), ma "un principio" all'occhio sinistro!!
A chi credo ora??
Questa è l'ennesima prova del malfunzionamento della Sanità!
Lascio a Voi ogni commento!
Consigliare il Reparto? Forse NON TUTTI i dottori sanno quello che fanno!
Maurizio

Patologia trattata
Visita oculistica per "sospetta e fantomatica cataratta".


Altri contenuti interessanti su QSalute