Chirurgia Ospedale Tortona

 
3.4 (6)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Chirurgia generale dell'Ospedale Civile SS. Antonio e Margherita di Tortona in provincia di Alessandria, situato in Via XX Settembre, ha come Direttore responsabile il Dott. Luca Matteo Lenti. Il reparto fa parte del Dipartimento Area Chirurgica. Afferiscono al reparto la S.S. di Senologia, quella di Day Surgery ed i seguenti ambulatori: Ambulatorio di Chirurgia Generale; Ambulatorio Colo-Proctologico, ove si eseguono visite colo-proctologiche, anoscopie, legatura elastica emorroidi, follow up delle neoplasie del colon retto; Ambulatorio Enterostomie, che si occupa della cura e riabilitazione della persona portatrice di enterostomia e della distribuzione diretta materiale protesico; Ambulatorio di Chirurgia Vascolare, che eroga prestazioni di Flebologia, Arteriologia e Linfologia; Ambulatorio di Ecografia Oncologica Chirurgica. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Giuseppe Amato, Piero Bonadeo, Francesco Millo, Maria Grazia Pacquola, Francesca Pasquali, Piero Rapella, Dino Solerio.

Recensioni dei pazienti

6 recensioni

 
(3)
4 stelle
 
(0)
 
(1)
 
(2)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
 
3.2  (6)
 
3.0  (6)
 
4.3  (6)
 
3.0  (6)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Valutazione Reparto Chirurgia

Un ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico che mi ha fatto sentire più che un paziente un ospite gradito, a cominciare dall'accettazione per concludersi con la dimissione. Se questo è lo standard dell'Ospedale di Tortona (e credo che lo sia perchè sono stato trattato altrettanto bene nel reparto di endoscopia), una lode a questa struttura d'eccellenza.

Patologia trattata
Neoplasia colon trasverso prossimale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Encomio a Reparto Chirurgia - Dott. Paolo Tava

Il reparto di Chirurgia dell'Ospedale di Tortona, diretto con grande professionalità e dedizione dal Dott. Paolo Tava, è una vera "eccellenza" della sanità pubblica, per competenza ed organizzazione.
Desidero ringraziare tutti i medici ed il personale infermieristico per l'attenzione e l'umanità con le quali sono stato assistito prima, durante e dopo l'intervento chirurgico; tenuto conto che sono stato operato il 24 dicembre 2015 (vigilia di Natale) e sono stato dimesso l'1 gennaio 2016.
Caro Dott. Tava credo che lei possa essere veramente orgoglioso della grande professionalità con la quale operano i suoi collaboratori, sia medici che infermieri; certamente frutto di un attento lavoro di "squadra", coordinato da un "Top Manager"!
Grazie veramente di cuore.

Patologia trattata
Diverticolosi.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Non soddisfatti

Il Dott. Tava è un maleducato, non capace di comunicare e di relazionarsi con il pubblico. Non so giudicare se sia un bravo chirurgo, nel nostro caso non ha saputo risolvere il problema e, con l'arroganza che lo contraddistingue, ha chiesto le dimissioni di un paziente con la febbre....

Patologia trattata
Fistole, colite ulcerosa.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Meglio andare altrove

Il dott. Tava deve scendere dal piedistallo e capire che è un comune mortale.
Gli altri chirurghi sono abbastanza competenti.

Patologia trattata
Ernia inguinale.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

I fatti parlano da soli

Il Dott. Tava ieri ci ha consigliato di rivolgerci a un altro medico di un altro ospedale (di cui non scrivo il nome per correttezza, dato che con la vicenda di ieri non centrava nulla) che sicuramente ci avrebbe aiutato nei migliori dei modi. Lui, se l'altro medico non trovava altre soluzioni, ci ha detto che avrebbe asportato un pezzo di intestino solo con un 5% di probabilità della non riuscita dell'intervento.

Patologia trattata
Anemia e sangue occulto nelle feci.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Elogio Dott. Paolo Tava e staff

Il dott. Tava Paolo primario è un valido specialista di chirurgia laparoscopica.
Ho verificato vari commenti su questa operazione (colecisti) con diversi pazienti operati: commenti sia verbali che lasciati sui siti di diversi ospedali, i quali vantano la degenza di 5 giorni come un primato.
Io sono stato operato in passato, sopraggiunto in condizioni precarie, dal suddetto primario il quale ritengo mi abbia salvato la vita, assistendomi con grande premura e competenza, riuscendo a farmi vivere con fiducia e serenità i momenti che hanno preceduto e seguito il delicato intervento chirurgico a cui sono stato sottoposto.
E non mi riferisco soltanto alla bravura del dottor Tava Paolo, ma anche a quella della caposala sig.ra Parodi Giovanna e degli infermieri di reparto.
Lei può sentirsi veramente orgoglioso, dott. Tava, della ricercata professionalità attraverso la quale si muove il proprio reparto.
Aggiungo che attualmente nel dicembre 2011 mio figlio ha dovuto affrontare la stessa operazione ed è stato ricvoverato un giorno soltanto, abbattendo il record 5 giorni di ricovero dichiarato da altri pazienti.
Quindi, con l’esito peculiare di ben 2 operazioni, consiglio il suddetto reparto di avanguardia chirurgica senza dover ricorrere a strutture lontane centinaia di chilometri.

Patologia trattata
COLECISTI.