Ortopedia Ospedale Tortona

 
5.0 (3)
Scrivi Recensione
Reparto
Il reparto di Ortopedia dell'Ospedale Civile SS. Antonio e Margherita di Tortona in provincia di Alessandria, situato in Via XX Settembre, ha come Direttore responsabile il Dott. Giancarlo Bonzanini. Il reparto fa parte del Dipartimento Strutturale Chirurgico ed è collocato al secondo piano del presidio. L'unità operativa garantisce prestazioni di diagnosi e di terapia per i pazienti affetti da patologie di tipo ortopedico e traumatologico, sia con carattere d'urgenza, sia programmate. Equipe medica: dott. Paolo Briata, dott. Enrico Chiapuzzo, dott. Stefano Gili, dott. Marco Guagnini.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0  (3)
Assistenza 
 
5.0  (3)
Pulizia 
 
5.0  (3)
Servizi 
 
5.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroscopia alla spalla e sutura dei tendini.

Il medico di base mi ha consigliato le visite preliminari presso questa struttura ospedaliera. Ho così incontrato i medici che hanno eseguito i primi due trattamenti locali. Il persistere del dolore notturno e di quello di certi movimenti del braccio hanno fatto propendere per un intervento chirurgico. In un lasso di tempo breve ho ottenuto la prenotazione e quindi la data dell’ingresso in Day Surgery.
La dottoressa anestesista ha scelto una completa incoscienza per favorire il paziente e agevolare il lavoro artroscopico dei chirurghi. Infatti la procedura è risultata più complessa del previsto e di maggior durata. Il trattamento antalgico è stato mirato e con effetti precisi e durevoli, infatti a distanza di 24 ore non avverto il minimo fastidio. Tutto eseguito con estrema competenza. Non posso descrivere l’esito della cura perché sono passate pochissime ore, quindi chiuderò il modulo con la dicitura Guarigione fase II parziale. Meglio sara’ tra un paio di mesi. Grazie ai medici dott. Stefano Gili, Dott. Giancarlo Bonzanini e dott. Marco Guagnini.

Patologia trattata
Ecografia e diagnosi del medico hanno rivelato un conflitto sottoacromiale alla spalla dx localizzato nell’area che si conosce come cuffia dei rotatori, il complesso dei legamenti che imbrigliano le terminazioni muscolari sulla spalla.



Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Lesione al tendine quadricipite

Ottimo reparto, devo dire che sono precisi e molto efficienti.

Patologia trattata
Lesione tendine quadricipite sinistro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Specializzati in chirurgia di piede e caviglia

Ringrazio vivamente il prof. Del Din e tutto il suo staff dell'ospedale di Tortona. Solo grazie a loro oggi riesco a camminare senza problemi.

Patologia trattata
Artroscopia caviglia: conflitto osseo e pulizia.



Altri contenuti interessanti su QSalute