Radiologia Istituto Clinico Città di Brescia

Radiologia Istituto Clinico Città di Brescia

Il reparto di Radiologia dell'Istituto Clinico Città di Brescia, situato in Via Gualla 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Andrea Gervasio, medico chirurgo specializzato in Radiodiagnostica ad indirizzo Radiologia diagnostica ed interventistica. Il reparto svolge attività di fondamentale supporto a numerose specialità mediche dell'istituto. La diagnosi per immagini delle malattie avviene mediante l’utilizzo di Tecniche Radiologiche che impiegano energie fisiche differenti tra loro: Radiologia Tradizionale (Raggi X), Tomografia Computerizzata o TC (Raggi X), Ecografia (Ultrasuoni), Risonanza Magnetica o RM (Radiofrequenze e Campi Magnetici).

Risonanza magnetica

La mia esperienza risale ad autunno.
Avevo letto di tempistiche lunghissime, invece non so se sono stata fortunata io, ma l'esame me lo hanno fissato dopo 5 giorni dalla mia telefonata per prendere appuntamento.
La clinica è pulitissima ed il personale accogliente, nei limiti del possibile e del brutto periodo che stiamo vivendo.
L'assistente alla preparazione direi poi di una disponibilità e cortesia mai viste prima.
Accurato il referto del medico radiologo.
Direi un ottimo servizio.

Risonanza magnetica.