Il reparto di Ortopedia e Traumatologia dell'Ospedale di Vimercate, situato in Via Santi Cosma e Damiano 10, ha come Direttore il Dott. Cocuzza Michele. Il reparto gestisce tutte le patologie di pertinenza ortopedica e traumatologica. In particolare si interessa della traumatologia degli arti e del bacino, del politrauma, della protesica nei vari ambiti, della chirurgia della mano (dito a scatto, sindrome del tunnel carpale, morbo di De Quervain, Protesi, Artrosi). Una particolare specializzazione è quella della chirurgia del ginocchio, attraverso artroscopia, ricostruzione legamentosa, interventi sulla cartilagine, osteotomie di tibia e di femore e protesi sia monocompartimentali che totali. Inoltre viene effettuata, con tecniche innovative, la chirurgia della spalla con l’artroscopia, interventi a cielo aperto e la protesica. Si pratica attività chirurgica di Ortopedia Oncologica in adulti e bambini affetti da tumori primitivi o secondari. Inoltre ha una sala gessi per consulenza ortopedica al P.S. per la prima accoglienza dei traumi ed in reparto per le necessità dei ricoverati, una sala operatoria dell'urgenza, dell'elezione e dei piccoli interventi ed effettua ambulatori divisionali in vari ambiti specialistici. Fanno parte dell'equipe medica il dott. Michele Cocuzza (responsabile UOS Traumatologia d'Urgenza) ed il Dott. Claudio Pulga.
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Voto medio
4.9
Competenza
5.0 (4)
Assistenza
5.0 (4)
Pulizia
4.8 (4)
Servizi
4.8 (4)
Bruno Genesio
Voto medio
4.8
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
4.0
Complimenti
Terapia di 10 sedute con laser e onde d'urto alla mano destra.
Personale molto cortese con un particolare ringraziamento a Renata!
Patologia trattata
Dolori mano dx.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Reparto bellissimo, pulito.
Personale gentile e competente.
Intervento ben eseguito (hanno inserito una vite nel piede, poi 21 giorni di gesso).
Sarà il mio ospedale di riferimento.
Patologia trattata
Piede piatto.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Hanno inserito una vite nel piede poi 21 giorni di gesso.
Quasi un anno fa mi sono fratturata il polso. Ad oggi sembra non mi sia accaduto proprio nulla, soprattutto dal punto di vista della mobilità dell'articolazione.
Un enorme grazie agli ortopedici per la loro competenza.
Ci tengo anche a ringraziare lo staff del PS (secondo me è il miglior pronto soccorso della zona) e i tecnici della radiologia, bravi e simpatici.
Patologia trattata
Frattura polso.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
E' stata la seconda volta che usufruivo del pronto soccorso e devo dire che sono molto organizzati e competenti. Poi, trasferito in ortopedia, ho subìto un'operazione delicata con successiva degenza, trovando personale cordiale, disponibile e che ti mette a tuo agio, oltre che molto competente e professionale.
Recupero completo.
Patologia trattata
Strappo tendine distale.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto