Medicina Ospedale Vimercate

Il reparto di Medicina Generale dell'Ospedale di Vimercate, situato in Via Santi Cosma e Damiano 10, ha come Direttore il Dott. Ricioppo Aristodemo (aristodemo.ricioppo@asst-brianza.it). Il reparto svolge tratta, in regime di degenza e ambulatoriale, la casistica di più ampia pertinenza internistica e specificatamente ematologica (patologie trombotiche ed ematologiche), oncologica, cardiologica (scompenso cardiaco, ipertensione ed aritmie; ambulatori di prevenzione vascolare), epatologica (ambulatori di ecografia di I livello, biopsie epatiche), infettivologica, reumatologica (patologie autoimmuni), endocrinologica, allergologica (farmaci, alimenti, inalanti). La degenza è articolata in URC (Unità di Responsabilità di Cura) e la differenziazione dei pazienti è effettuata in base ad alcuni dei principali campi della Medicina Interna. Le URC presenti in reparto sono: URC Cardiovascolare, URC Epatologia e Gastroenterologia, URC Reumatologia e Infettivologia e URC Medicina ad Alta Intensità. Principali patologie trattate: Scompenso cardiaco acuto e cronico, Trombosi venose/arteriose, Diabete mellito e complicanze, SIRS/SEPSI, Polmoniti, IVU, Sindrome coronarica acuta, Epatopatie acute e croniche, Vasculiti e patologie autoimmuni, Tireopatie, Enteropatie. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Ricioppo Aristodemo (responsabile UOS Allergologia e Immunologia Clinica), Dott. Beltrame Luca, Dott. Cappiello Vincenzo, Dott. Donzelli Tino, Dott.ssa Goglio Raffaella, Dott. Idone Cristina, Dott. Mangone Ida, Dott. Mastrogiacomo Ornella, Dott. Melzi Sara, Dott. Molteni Mauro, Dott. Polo friz Hernan, Dott. Primitz Laura, Dott. Roncoroni Roberto, Dott. Milanese Maria.

Degenza Covid

Sono stato ricoverato dal 08/05 al 27/05 per polmonite Covid correlata.
Voglio esprimere i più sentiti ringraziamenti a tutto il personale medico del reparto Rosa Bianca e Tulipano Rosso per la passione e impegno con i quali svolgono questa professione, che ho potuto riscontrare personalmente durante la mia degenza.
Un grazie di cuore a tutti.

Polmonite interstiziale da Covid-19.

Ricovero in Medicina

Tenuto conto del momento di difficoltà con cui il personale deve muoversi, per via del Covid, esprimo la mia gratitudine a tutto lo staff medico e paramedico del reparto Medicina Tulipano Bianco per la professionalità e l'attenzione verso il paziente.
Sono stato ricoverato per 10 giorni, di cui 2 c/o il P.S., dove mi hanno da subito prestato delle cure, arrivando così in reparto che già stavo meglio.
Grazie di cuore a tutti.

Anemia.

Visita endocrinologia - disservizi

La dott.ssa Elisa Gatti mi ha dato la sua email per farle vedere gli esiti di ecografia ed esami del sangue, rifatti perchè i precedenti non erano ok, ed anche per non richiedere un altro appuntamento (ci sarebbe stato posto tra un anno con il SSN!). Poco fa ho saputo che purtroppo questa dottoressa non c'è più... e adesso cosa faccio? aspetto un anno?
Perchè fate ospedali così grandi, se poi bisogna aspettare un anno per fare un esame?

Tiroidite di Hashimoto.

Non soddisfatto

Sono molto deluso dal reparto di Medicina dell'Ospedale di Vimercate. Una mia parente, ricoverata dopo passaggio dal Pronto Soccorso, a mio parere non è stata curata con le attenzioni dovute e col tempismo necessario, vista la sua situazione.
Molto scarse le comunicazioni sul suo stato. Particolarmente riprovevole il tardivo e scarso intervento degli specialisti degli altri reparti (neurologia, psichiatria..) che avrebbero dovuto determinare la diagnosi.
Se possibile, in futuro cercherò altri ospedali.

Incidente domestico.