Radiologia Ospedale Vimercate

Il reparto di Radiologia dell'Ospedale di Vimercate, situato in Via Santi Cosma e Damiano 10, ha come Direttore il Dott. Intotero Marcello (marcello.intotero@asst-brianza.it). Il reparto sviluppa le ordinarie relazioni funzionali all’interno del Dipartimento dei Servizi Diagnostici e, nell’ambito del presidio ospedaliero di appartenenza, principalmente con le Unità Operative di degenza ed il Pronto Soccorso. La struttura eroga le seguenti prestazioni: Mammografia e screening mammografico; Radiologia toracica; Radiologia scheletrica ed odontoiatrica; Ecografia; TAC; Risonanza magnetica RMN. Afferisce al reparto l'Unità Operativa Semplice di Radiologia Interventistica. E’ garantita la guardia H24 anche del Medico Radiologo con refertazione in teleradiologia nelle ore notturne anche per gli altri presidi. Aree di eccellenza: Angiografia diagnostica ed interventistica, Interventistica senologica, Interventistica radiologica ed ecografica internistica.

4.2

Mammografia di controllo

Oggi ho fatto mammografia in seguito al ricevimento della lettera per lo screening. Ho trovato per mia fortuna un radiologo gentilissimo, cordiale e disponibile a rassicurarmi nelle mie paure. Sono anche fortunata perché trovo sempre lui ogni 2 anni che riesce a togliermi le mie ansie e paure.
Grazie di cuore. Anche se purtroppo non so il suo nome, non cambiatelo per cortesia!

Mammografia.

Risonanza magnetica Vimercate

In mattinata sono stato presso il settore Radiologia per sottopormi a Risonanza Magnetica multiparametrica della prostata.
Ho trovato il personale gentile, simpatico ed accogliente.
Una bellissima struttura, molto pulita ed in ordine. Era la prima volta che mi rivolgevo a questo ospedale ed ho trovato personale stupendo.

PSA molto alto.

SERVIZIO RADIOLOGIA OTTIMO

Ottimo il servizio diagnostico (Risonanza Magnetica), personale molto disponibile con il paziente e professionale.
Ottimo e rapido anche il servizio di refertazione.

RISONANZA MAGNETICA.

Disservizio

In data 08/03/2021 radiologo si è rifiutato di eseguire la RM.
L'esame è stato eseguito privatamente presso struttura privata.
Addetto alla compilazione del questionario pre-esame disponibile e cortese.

RM lombosacrale.

TAC

Puntuali, educati, corretti. Mi hanno supportato con educazione e rispetto anche mentre manifestavo il mio disagio durante l'esame.

In fase diagnostica (sangue nelle urine e PSA alto).

Ottimo servizio

Mi è stato eseguito TC in orario di ambulatorio serale, ottimo servizio, professionalità e competenza del tecnico di Radiologia che mi ha messo a mio agio e sono riuscito a fare l'esame (sono claustrofobico).
Consigliato al 100 %.

Problema urologico.

maleducazione

Non discuto la competenza, ma mi preme rilevare la maleducazione di una assistente per radiografia (panoramica).

Radiografia panoramica.