Ortopedia universitaria Policlinico Foggia

Ortopedia universitaria Policlinico Foggia

Il reparto di Ortopedia e traumatologia universitaria dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, situato in Viale Luigi Pinto, ha come Direttore responsabile il Prof. Vito Pesce. Il reparto eroga le proprie prestazioni in regime di degenza (15 posti letto), in regime di Day Hospital ed in regime ambulatoriale. Attività ambulatoriale: visite generali di ortopedia, Artrocentesi, Bendaggio a 8 per clavicola, Bendaggi, Fasciatura semplice, Iniezione di sostanze terapeutiche nell'articolazione o nel legamento, Medicazione di shanz, Osteoclasia, Resezione o asportazione dei nervi periferici, Rimozione di dispositivo esterno di immobilizzazione, Sostituzione non operatoria di sussidio per il sistema muscoloscheletrico e tegumentario. E' possibile contattare l'unità operativa al numero di telefono 0881/732636 (caposala).

Reparto d'eccellenza

La via della speranza non è solo il nord, ma è anche in Viale Luigi Pinto a Foggia.
Intervento all'anca per coxartrosi destra con esiti di poliomielite alla gamba sinistra.
Sono stato operato dal Prof. Vito Pesce e dal Prof. Giuseppe Maccagnano il giorno 8.10.2020 e sono pienamente soddisfatto; sin dall'inizio tutto il reparto è stato sempre disponibile e l'operazione è andata più che bene. Ho riscontrato nel Prof. Pesce una grande professionalità e disponibilità; i dolori post-intervento sono quasi spariti.
Io che risiedo a Modena ho preferito essere operato al Policlinico di Foggia, per cui vi consiglio di farvi operare dal Prof. Pesce e dalla sua equipe.

Coxartrosi dx.

Eccellente

Sono stata ricoverata in data 18/7/2017 presso l'Ospedale Riuniti di Foggia, reparto di ortopedia Universitaria, dove ho sostenuto un intervento di alluce valgo e lussazione II dito del piede destro; intervento eseguito dal Prof. Donato Vittore, che elogio per la direzione del reparto e in particolar modo per la sua eccellente professionalità sia a livello medico che umano. Poi vorrei ringraziare l'equipe della sala operatoria, dall'anestesista dott. Rinaldi agli altri medici, infermieri, specializzandi e operatori: sono stati eccezionali: dall'assistenza all'operazione e al post operazione, non sono mancate attenzioni, cure, conforto e carezze.
Reparto ECCELLENTE. Ringrazio tutti.

Alluce valgo.

Troppo bravi

Ottimo reparto sotto ogni aspetto, competenti e professionali i medici.
Sono inoltre rimasto davvero senza parole sia dagli specializzandi che dagli infermieri, davvero tutti con voglia di fare. Ne citerei qualcuno (per quelli che ricordo): c'è Pasquale, ragazzo se non sbaglio di S.Giovanni Rotondo, davvero cordiale e scattante, una persona che si vede che ama quello che fa e trasmette fiducia anche solo nel guardare ciò che fa.
Poi Mangiacorti (o una cosa del genere), che a primo impatto sembra il più severo, ma guardate.. ha una mano d'oro ed è super professionale. C'è Susanna, giovane ma anche lei bravissima, Stefania, Filomena, Riccardo, Leonardo eccetera. Tutti, ma davvero tutti, sono veramente bravi.

Frattura scomposta in 4 parti.