Reumatologia Policlinico Foggia

 
4.2 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Reumatologia Universitaria dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Ospedali Riuniti di Foggia, situato in Viale Luigi Pinto, ha come Direttore il Prof. Francesco Paolo CANTATORE. Il reparto, Centro di riferimento regionale per le malattie rare reumatologiche, si distingue per la seguente attività: Terapia infiltrativa intra e periarticolare, Densitometria ossea, Capillaroscopia periungueale, Ricoveri in DH terapeutico per la cura della sclerosi sistemica, connettiviti e vasculiti, Ambulatorio per la diagnosi e il fallow-up delle Early Artritis, Ambulatorio di Reumatologia dell’infanzia, Trattamento non chirurgico della malattia del Dupuytren, Ambulatorio per la diagnosi e cura delle connettiviti e vasculiti, Ambulatorio per terapie innovative dell’artrite reumatoide, Servizio di diagnosi e cura delle malattie muscolari, Ambulatorio per il trattamento delle ulcere sclerodermiche e vasculitiche. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici ​Prof. Francesco Cantatore, Prof.ssa Addolorata Corrado, Dott.ssa Ripalta Colia, Dott.ssa Francesca d'Onofrio, Dott.ssa Lucia Lops, Dott. Nicola Maruotti, Dott.ssa Angiola Mele, Dott.ssa Cinzia Rotondo, Dott.ssa Stefania Sciacca, Dott. Antonello Trotta.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.2
Competenza 
 
4.0  (4)
Assistenza 
 
3.8  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.3  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Trattato per artrite reumatoide che non c'è

A seguito di intervento neurochirurgico alla colonna vertebrale per stenosi grave del canale, mi è stato consigliato di andare da un reumatologo in quanto avevo dolori, oltre che alla colonna vertebrale, anche alle anche, alle ginocchia e alle braccia.
Ho 44 anni, non si capisce tuttora che patologia ho nonostante abbia girato diversi reumatologi. In compenso, in questo ospedale, un medico che non sto a citare, mi ha refertato una patologia sbagliata e quindi mi ha prescritto e ho fatto una cura abbastanza importante con medicinali che mi hanno rovinato più di come lo ero già. Sono infatti stato sottoposto ad 1 anno di trattamento con Metatrexato e cortisone per artrite reumatoide.
Non avendo riscontrato migliorie e avendo fatto diverse visite di controllo sempre dallo stesso medico, mi sono rivolto ad un altro specialista, che mi ha sospeso immediatamente la cura che stavo facendo, spiegandomi il perché non fosse una cura per me. Tutt'ora non so che malattia io abbia, perché non ho ancora trovato un reumatologo che, oltre a prendersi i miei soldi, sappia fare il suo lavoro arrivando ad una diagnosi certa.

Patologia trattata
Presunta artrite reumatoide.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artrite psoriasica

Sono stato ricoverato recentemente presso il reparto Reumatologia universitaria per artrite psoriasica.
Ho ricevuto un trattamento eccellente da parte di tutti i medici, infermieri e OSS di questo reparto diretto in maniera egregia dal prof. Francesco Cantatore.
Ringrazio tutti e in particolare modo la dottoressa Ripalta Colia e il dottor Carabellese per l’assistenza profusa per risolvere la mia malattia.

Patologia trattata
Artrite psoriasica.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
3.0

Artropatia psoriasica

Grazie alle amorevoli cure profuse, alla competenza e professionalità dimostrata, ai medicinali all'avanguardia prescritti, dopo circa 20 anni di cure ininterrotte, con il risultato di non aver perso le principali articolazioni e di essere in condizioni "normali" circa la deambulazione e i movimenti degli arti, giunga, ancora una volta, il mio più sentito GRAZIE al Direttore ed a tutti i medici del reparto.

Patologia trattata
Artropatia psoriasica.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie di cuore

Dopo anni di sofferenza e dopo aver sperimentato diverse cure senza risultato, sono venuta a conoscenza del reparto di Reumatologia dell'ospedale Riuniti di Foggia diretto dal Prof. Cantatore.
Grazie alla sua altissima competenza, professionalità e gentilezza, trasmessa anche al suo staff, mia madre, dopo 15 di degenza, riesce in maniera autonoma ad espletare le quotidiane attività prima impossibili per lei.
Un grazie particolare al Dr. D'Alessandro ed al Dr. Trotta per la disponibilità.
Un grazie anche al personale infermieristico per la professionalità e la competenza con le quali mia madre ha ricevuto l'assistenza adeguata al suo caso.
Che Dio vi benedica .
Eternamente grata,
Patrizia

Patologia trattata
Poliartrite cronica.